Anche tu usi lasciare la chiave nella toppa per evitare l’ingresso dei ladri? Non è questo il rimedio adatto anzi, rischi molto di più!
Non c’è un giorno che passi senza aver sentito in televisione di persone che hanno subito un furto in casa. C’è chi avrà la ‘fortuna’ di ritrovarsi la spiacevole sorpresa al suo rientro e chi invece si troverà i malviventi davanti proprio mentre è in casa o magari sta addirittura dormendo. Una situazione diventata ormai insostenibile e che sta portando tantissime famiglie ad adottare nuovi sistema di sicurezza, anche piuttosto dispendiosi.
Con il passare del tempo anche i ladri sembrano essersi evoluti, hanno infatti escogitato tantissime nuove tecniche che gli permette di poter entrare più facilmente e velocemente in casa. Cercare di evitare che questo accada pare quasi impossibile eppure c’è un gesto che tutti facciamo e che crediamo efficace contro i ladri, ossia lasciare la chiave di casa nella porta d’ingresso. Un sistema che un tempo credevamo infallibile eppure ti assicuriamo che non è affatto così.
Il periodo storico in cui ci troviamo in questo momento, ha reso sempre più famiglie povere. Alcune addirittura sono state costrette a vendere tutto l’oro di famiglia pur di poter arrivare a fine mese, altre invece, conservano in casa quei pochi risparmi che hanno. Tutto questo ovviamente fa gola ai ladri, che entreranno in qualsiasi casa pur di poter racimolare qualcosa. Ecco perché è importate fare sempre attenzione in casa ed evitare errori che possano favorire l’ingresso dei ladri.
Lasciare le chiavi nella toppa della porta di casa, non è assolutamente un buon rimedio contro i ladri anzi, probabilmente non lo sai, ma in questo modo non fai altro che rendergli la vita più facile. Forse un tempo poteva anche essere un sistema valido, soprattutto quando il malvivente era alle prime esperienze ed usava oggetti rudimentali, ma ora non è più un rimedio da adottare.
@assochiave Ecco perchè non dovresti mai lasciare la chiave all’interno della porta. E tu lo sapevi?