Vuoi dare un tocco di classe alla tua tavola? Allora devi vedere questa collezione di vassoi di lusso, ne sono 7, ti invidieranno tutti.
I vassoi servono per servire le pietanze, il te o il caffè. Molto spesso però sono anche elementi di arredo per la nostra tavola, la cosiddetta mise en place. I design del 2023 sono diversi da quelli di un tempo, perché adesso i vassoi in voga sono di legno, pelle, porcellana o molto minimalisti. Quelli floreali ad esempio non perdono mai il loro tempo. Quali scegliere per la tavola della nostra estate? Ci sono 7 modelli che adesso presenteremo e che ti faranno fare un figurone con i tuoi ospiti.
I vassoi oltre alla loro utilità, sono da sempre considerati degli oggetti d’arredo a tuttotondo. In salotto, in cucina, vuoti, con le tazze e chi più ne ha più ne metta. Utili per appoggiare i liquori, servire una pietanza a un ospite o ancora meglio farci una colazione a letto per il nostro partner. Insomma, in casa i vassoi sono indispensabili, ma con questa guida dei 7 vassoi più in voga del 2023, vorrai sicuramente averne di più, scopriamoli tutti.
I 7 vassoi del 2023 per un tocco elegante alla tua tavola, i tuoi ospiti ti invidieranno
Questo tipo di oggetti d’arredo, per avere unicità devono essere ricercati o tra i brand di lusso delle grandi maison di moda, oppure da artigiani esperti che creano pezzi unici. Vediamo i 7 più in evidenza del momento in entrambe le categorie.
Primo su tutti il vassoio: ‘Les Ottomans’, letteralmente gli ottomani. Il vassoio ‘Flora’ per la precisione, che costa all’incirca 170 sterline, con un interno dorato e delle decorazioni floreali tendenti al viola scuro. Molto sofisticato e perfetto per una tavola in vetro.
Il secondo è di Bordallo Pinheiro, con la collezione Amazónia, il cui prodotto più significativo è questo vassoio a forma di foglia, dal costo di 430 euro. Il terzo suggerimento è dell’azienda italiana Seletti, con il vassoio ‘Kintsugi‘, antica tecnica giapponese. Costo: 233 euro.
La famosa casa di moda francese Hermès produce anche vassoi, sì. Il pezzo più iconico del momento è il vassoio Etrivière, dal costo proibitivo di 2500 euro, tutto in legno. Il quinti vassoio arriva direttamente da Ralph Lauren: elegante, argentato. Il costo è di 765 euro.
Gli ultimi due non sono da meno dei primi, anche se il sesto della classifica è più accessibile. Parliamo del vassoio dell’azienda Abask, ‘ceramica e poesia’, costa soli 110 euro. Multicolor e molto estivo potrebbe essere la soluzione perfetta per la vostra tavola. Infine, un vassoio Fendi di forma ovale chiude il quadro, con un prezzo di circa 1750 euro.