E se ti dicessi che basterà una patata per vetri brillanti e senza aloni? Prova questo trucchetto e non lo lasci più

Una sola patata e risolverai per sempre il problema dei vetri sporchi e pieni di aloni: non sono mai stati così puliti.

Fra le tante pulizie domestiche a cui bisogna dedicarsi periodicamente, non possiamo di certo non menzionare la pulizia dei vetri. Un compito sicuramente non piacevole, soprattutto se la casa è grande e c’è un gran bel da fare. Tuttavia, è un compito indispensabile, soprattutto nei periodi invernali dove la pioggia tenderà a sporcarli molto più rapidamente del solito.

Eliminare ogni tipo di macchia e di aloni dai vetri potrà sembrare una cosa da niente, un compito che non richiede particolari attenzioni, eppure siamo certi che non è affatto così. Infatti, a differenza di quello che si pensa, se non si agisce nel modo giusto e non si usano i prodotti giusti, si rischierà soltanto di peggiorare la situazione, ritrovandosi con vetri ancora macchiati e pieni di aloni.

Il metodo della patata per vetri brillanti e senza aloni: funziona davvero

Esattamente come capita per tutti gli altri elementi che abbiamo in casa, anche i vetri necessitano di una pulizia periodica, soprattutto se sono esposti maggiormente alle intemperie e allo smog. Proprio per questo, sarà importante dedicarsi alla loro pulizia almeno una volta alla settimana, in questo modo si andrà ad evitare che si accumuli troppo sporco da mandare via. Ma esiste qualche trucchetto per rendere le cose più facili e veloci? La risposta è assolutamente sì, basterà una sola patata e anche i vetri torneranno a brillare.

patate
Il metodo della patata per vetri senza aloni: funziona davvero Designmag.it

Anche se in commercio esistono tantissimi prodotti per la pulizia dei vetri, sappiamo benissimo quanto siano chimici, inefficaci e anche piuttosto aggressivi. Ecco perché optare per i classici rimedi naturali è senza dubbio la scelta migliore da poter fare. In questo caso specifico, ossia per la pulizia dei vetri, tutto quello che servirà sarà una sola patata. Tutti ne abbiamo almeno una in casa e impiegarla in questo modo sarà davvero geniale.

La prima cosa da fare sarà eliminare tutto lo sporco superficiale dai vetri usando un panno in microfibra e un detergente naturale. Una volta fatto questo, prendere una patata e tagliarla a metà, a questo punto non resta che passarla sui vetri e aspettare che l’amido asciughi. In questo modo, si andrà a creare una vera e propria barriera protettiva che impedirà allo sporco di riattaccarsi rapidamente sui vetri. Un trucco geniale che farà sparire anche quei fastidiosi aloni.

Gestione cookie