Volete una casa che ispiri creatività e originalità? Potete utilizzare una bici come elemento di arredo e l’ambiente avrà una luce diversa.
La bicicletta può dare quel tocco di creatività ricercato in una casa pensata per stupire ed essere diversa da qualsiasi altra abitazione. In più può diventare un elemento funzionale e pratico che parla di voi.
Quando sfogliate le riviste siete colpiti dalle case perfette, lineari, dallo stile ben definito oppure vorreste qualcosa di più nella vostra abitazione? Sono bellissimi quegli appartamenti contemporanei dove tutto è posizionato perfettamente e sembra che nessuno vi metta mai piede ma dove sono il colore, la personalità, la gioia di vivere che deve trasmettere una casa? Basta con casa stilizzate e tutte uguali, bisogna usare la propria fantasia per realizzare un mondo elegante ma che parli di voi in ogni aspetto e tonalità usata.
Ci sono tante idee geniali da riprodurre per dare un tocco di originalità che renda la vostra abitazione diversa da qualsiasi altra. Quando si entra in casa bisognerà pensare “Sì, questa è proprio casa mia” e bisognerà sentirsi avvolti da un caldo abbraccio che immediatamente rilasserà e scrollerà di dosso qualche preoccupazione. Vediamo come una bici può dare quel quid in più ricercato.
Come trasformare la bici in un elemento di arredo
Avete mai visto una bicicletta appesa al muro? In casa avrà un effetto particolare soprattutto se si aggiungeranno alcuni dettagli per completare quella che sarà un’opera d’arte da ammirare sulla parete di casa vostra. Per agganciare la bici si trovano sul mercato diversi tipi di supporti come ganci verticali, rastrelliere, staffe orizzontali.
Grandi store come Leroy Merlin, Decathlon e Amazon ne vendono varie tipologie in modo tale da poter scegliere quello perfetto in base all’estetica e allo spazio disponibile. I ganci verticali sono perfetti quando lo spazio è poco ed economici. Le staffe sono la scelta migliore volendo esporre la bici come pezzo d’arte mentre le rastrelliere sono una soluzione robusta e stabile e massimizzano l’efficienza dello spazio.
Una volta installati i supporti potete posizionare la vostra bici e iniziare a dar sfogo alla vostra creatività. Si potrebbe aggiunge un supporto in legno che fungerebbe da mensola per appoggiarvi piccoli oggetti come vasetti di fiori. Perfetta anche un’installazione geometrica montando la bici su un support che riprenda varie forme geometriche per un tocco più moderno. Infine, potreste arricchire la bici di lampadine per creare un punto luce originale e unico.