Pulire casa con l’ammorbidente è davvero possibile? Ecco come utilizzarlo per avere un pulito e un profumo unico.
Per ottenere un bucato sempre perfettamente pulito, igienizzato e soprattutto profumato, sono diversi i prodotti che andremo ad utilizzare ogni volta. In primis c’è il classico detersivo che potrò essere in polvere, liquido o in piccole capsule. Arriviamo poi ai vari prodotti igienizzanti e infine c’è l’immancabile ammorbidente, che permette di ottenere un bucato morbido e profumato.
Anche in questo caso sceglierlo crea davvero confusione, infatti, ci sono tantissime tipologie, un’infinità di fragranze e prodotti di ogni genere. Ma oggi però, noi di Designmag.it vogliamo concentrarci proprio sul classico ammorbidente liquido e vogliamo svelare come utilizzarlo in un modo completamente diverso dal solito. Infatti, a differenza di quello che si possa pensare, l’ammorbidente si presta benissimo anche per le pulizie di casa, lasciando un profumo inimmaginabile.
Pulire casa utilizzando solo l’ammorbidente: i trucchi da provare subito
Non è di certo la prima che scopriamo come alcuni prodotti che utilizziamo ogni giorno, possano avere in realtà degli utilizzi alternativi davvero geniali. È capitato con l’aceto, con il bicarbonato e anche con il succo di limone. Oggi invece, andremo a mostrare alcuni trucchi per usare l’ammorbidente per pulire casa. Semplici, veloci e geniali, lasceranno un profumo mai sentito fino ad ora.
Abbiamo tutti in casa una bottiglia di ammorbidente che ci farà ottenere un bucato morbido e profumato. Ebbene, da oggi, questa stessa bottiglia potrà essere utilizzata anche per alcune faccende domestiche. Basterà seguire questi semplici trucchi e la casa sarà tutta un profumo. La prima cosa da poter fare è eliminare la polvere dalle superfici, basterà diluire acqua e ammorbidente ed utilizzare la miscela ottenuta su di un panno in microfibra.
Questa stessa miscela, sarà perfetta anche per la pulizia di lavello e piano cottura, ma anche per lavandino, wc e bidet. Se invece si vuole usare per lavare i pavimenti, si potranno diluire un paio di tappi di ammorbidente all’interno di un litro di acqua tiepida. Se infine, si volesse usare per profumare casa, si potrà semplicemente preparare una soluzione con acqua tiepida e poche gocce di ammorbidente da mettere in un flacone spray e da vaporizzare su tende e tessuti. Allo stesso modo, mescolando due cucchiai di alcol, tre cucchiai di ammorbidente e del sale grosso, si otterrà un perfetto profumatore per ambienti.