Oggi ti vogliamo proporre un modo per arredare vari ambienti in casa e portare una ventata di novità. Ecco come puoi arredare casa spendendo pochissimo.
Nelle stagioni di transizione, come la primavera o l’autunno, ci piace cambiare qualche aspetto delle nostre abitazioni. Unico neo, ogni volta costa sempre tutto molti soldi. Motivo per il quale, in tantissimi, si sono avvicinati al riciclo. Noi oggi vogliamo proprio proporti alcune idee molto interessanti per vari ambienti della casa.
Una volta viste siamo sicuri che andrai alla ricerca di vecchie persiane se non le hai, magari, già in cantina per qualche motivo. Magari una vecchia sostituzione per migliorare l’efficientamento energetico. Andiamo a scoprire insieme i consigli.
Arrediamo casa con vecchie persiane a costo zero
Vuoi qualcosa di creativo che ti permetta di personalizzare casa senza spendere una fortuna? Ecco la soluzione che cercavi super economica. Parliamo delle persiane in legno. Sono super ecologiche e ti permettono di trasformare casa in pochissimo tempo. Cambiare qualche dettaglio in casa non deve mai essere troppo costoso.
Anzi, il fascino di un oggetto vintage è incredibile. Vediamo insieme come possiamo utilizzare questi pezzi d’arredo. Ci serviranno solamente un po’ di manualità. Il primo consiglio che vi diamo è quello di trasformarle in un lampadario vintage. Basterà una vecchia persiana e qualche vite. Ecco che la luce in casa sarà protagonista.
Ottima anche la soluzione come carrello per la cucina aggiungendo delle vecchie tavole. Hai mai pensato di utilizzare una vecchia persiana come mobiletto per l’ingresso? Una idea bellissima ed anche particolare è quella di far diventare il nostro oggetto una fioriera per le piantine aromatiche da mettere in cucina o sul balcone. Questo renderà l’ambiente vintage e particolare.
Ovviamente puoi utilizzarle anche per dividere un ambiente come porte scorrevoli, una soluzione che sta andando molto di moda. Vuoi arredare lo spazio esterno? Le nostre vecchie persiane possono essere la base per una bella ed inaspettata decorazione autunnale. Ottima anche come porta frutta per non farla rovinare.
Scegliendo dei progetti di riciclo creativo potrai passare del tempo in tranquillità, risparmiare tanti soldi che fa sempre bene ma soprattutto far viaggiare la tua mente e decidere cosa è meglio e personalizza maggiormente la tua casa. Quindi da adesso in poi cerca di non buttare oggetti che possono avere una nuova vita, come le persiane vecchie.
Noi ti suggeriamo anche di fare un giro nei negozi dell’usato se ad esempio vuoi realizzare uno di progetti che ti abbiamo indicato ma non hai una persiana. Sicuramente troverai qualcosa che farà impazzire la tua fantasia e ti metterai all’opera in men che non si dica.