È l’accessorio più cool dell’inverno: elegante e super funzionale, prezzo adatto a tutti

L’inverno sta per arrivare ed è meglio farsi trovare preparati con l’accessorio più cool del momento, elegante e funzionale. Ecco qual è. 

Dopo un’estate caldissima, l’autunno ha invaso la nostra Penisola portando freddo, vento e pioggia. Fra qualche mese, poi, comincerà l’inverno ed è bene farsi trovare preparati ma anche alla moda, con l’accessorio più cool del momento. 

Porterà un tocco di eleganza alla propria casa, ma sarà anche funzionale contro il grande freddo. Tutto questo ad un prezzo accessibile a tutti. Ecco di cosa si tratta.

Qual è l’accessorio più cool dell’inverno

Colori, morbidi, avvolgenti: sono solo alcuni aggettivi per descrivere l’accessorio più cool dell’inverno, quello che non deve mancare mai in nessuna casa quando inizia a fare freddo. Oltre ad essere funzionale è anche elegante: si tratta del plaid.

accessorio elegante inverno
Il plaid è l’accessorio più cool ed elegante per l’inverno – designmag.it

Questa coperta è l’ideale per tenere caldo quando si sta sul letto o sul divano a guardare un film o una serie tv. All’occorrenza, in base alla grandezza, il plaid può diventare anche un copridivano o un copriletto elegante. In commercio ne esistono di diversi tipi, colori o fantasie, ma la cosa più importante da valutare rimane il materiale.

Questi possono essere ad esempio di lana, un materiale pregiato e caldo, adattissimo all’inverno. Morbido e accogliente, renderà molto più piacevole la permanenza a letto o sul divano. Meglio però non usare i plaid di lana per rivestire cuscini o schienale del divano perché potrebbero rovinarsi. Anche i lavaggi dovrebbero essere poco frequenti o, meglio ancora, farli fare ad un professionista in lavanderia. 

I plaid in cotone sono perfetti per ricoprire il diano o il letto. Si possono lavare in casa anche ad alte temperature, però non sono così caldi come quelli in lana. Un altro accessorio cool per l’inverno è il plaid in pile, caldissimo e morbidissimo. Può essere lavato facilmente in casa e, in materiale sherpa, è ancora più “coccoloso” e avvolgente. Infine, i plaid possono essere anche in ciniglia, con un tocco vellutato ed elegante.

Tuttavia, meglio non usarli quando si hanno animali in casa perché potrebbero tirare i fili con le loro unghia. In ogni caso ognuno può scegliere il plaid del materiale che preferisce, in base alla propria freddolosità. I colori, le trame e le fantasie si possono poi adattare allo stile del proprio divano, salotto o living, per creare un effetto elegante e stiloso. 

Gestione cookie