È la prima cosa che vedono entrando in casa tua: ecco come rendere accogliente il tuo ingresso | Parola di interior design

Vuoi rendere accogliente il tuo ingresso? Ecco a cosa devi fare attenzione: è la prima cosa che vedono entrando in casa tua

Spesso rendere il nostro appartamento più accogliente è una questione di scelte e di gusti. Molte volte questo non avviene perché si ha il timore di non essere in grado di decidere, ma noi ti vogliamo suggerire alcune opzioni che potrebbero esserti utili.

Se vuoi rendere la tua casa accogliente, intervieni sulla prima cosa che vedono gli ospiti entrando in casa tua. Si tratta di una scelta che ti darà a possibilità di creare una casa accogliente agli occhi di chi entra per la prima volta, ma anche piacevole per te che. Vedrai che con questi consigli la tua casa diventerà ancora più bella.

Eccome come rendere accogliente il tuo ingresso della casa

Una delle prime cose che gli ospiti vedono non appena entrano in casa sono le pareti del nostro ingresso. Si tratta dell’elemento più impattante del nostro appartamento e spesso tra le caratteristiche principali vi sono il colore, ma anche la forma delle nostre pareti. Molte volte tendiamo a trascurare questa zona della casa, per via di innumerevoli motivi, ma questo ci permette anche di avere molti margini per migliorare il primo impatto con la nostra casa. Ecco perché vogliamo darti alcuni consigli su come rendere accogliente il tuo ingresso della casa. Segui queste indicazioni e non te ne pentirai.

Ingresso casa
Segui questi consigli per ottimizzare l’ingresso di casa tua – Designmag.it

La prima cosa da fare è quella di scegliere una palette di colori squillante e particolarmente vivace. Spesso si ha la falsa credenza che l’ingresso di casa debba essere tinteggiato con tonalità bianche o pallide, ma non sempre è così. L’ingresso, fatto di piccoli spazi, può essere riempito anche con tonalità forti e di effetto. In questo modo darai una maggiore personalità alla tua casa. Cerca inoltre di dare un colore vivace all’ingresso di casa tua, ma anche personale ed evocativo. In questo modo, oltre a dare un’impressione positiva a chi entra in casa, contribuirai a rendere più piacevole per te la casa in cui stai vivendo.

Un altro consiglio consiste nell’utilizzare i colori caldi per aumentare lo spazio della tua casa. I colori scuri riescono spesso a dare profondità alla tua stanza, ma possono aiutare anche la carta da parati a motivi geometrici. In alternativa potresti pensare di optare per un colore caldo o chiaro, in modo da allungare gli spazi ristretti dell’appartamento. Anche seguire le tendenze del momento può essere una buona idea. Tra queste le più innovative sono quelle che consigliano di dipingere i radiatori, oltre al soffitto e alle porte interne. Ovviamente tutte dello stesso colore. Il consiglio è quello di optare per un colore neutro e delicato, in modo da contribuire all’allungamento dello spazio.

Gestione cookie