Questa casa è il sogno proibito di tantissime persone. Ma attenzione agli spazi: non è adatta alle esigenze di tutti. Ecco perché
La casa di cui si parlerà a breve è il probabile sogno proibito di tantissime persone. Per costo, per dimensioni e soprattutto per particolarità del design interno. Tuttavia come in questo caso vale la premessa fatta inizialmente, ovvero che non è adatta alle esigenze di tutti. Nel mondo dell’arredamento e dell’immobiliare in generale, risulta assai difficile che ci siano delle case adatte al gusto di chiunque. Ma questa casa per particolarità di condizione è senza dubbio un’attrazione per pochi.
Il mercato dell’immobiliare soprattutto in Italia è in aumento costante. Basti pensare che il prezzo medio per acquistare una casa di proprietà è salito quasi del 2%. Sembrerà una cifra di poco conto, ma sul lungo periodo potrebbe avere delle ripercussioni a dir poco devastanti. Così, per abbattere questa condizione di metri quadrati occupati e di relativo aumento del costo medio, questa azienda ha deciso di cambiare totalmente approccio. Si tratta della casa Pineca, e ha proposto un modello che in circolazione non si era mai visto prima d’ora. Tutti ne sono rimasti sorpresi.
Il motivo? Innanzitutto questione di materiale, considerando che è stata costruita in legno da giardino. Un materiale alla portata, ma allo stesso tempo di un certo pregio e di una certa qualità. E già da questo si potrebbe ipotizzare un prezzo sopra le stelle. Ma niente di più errato, come si avrà modo di vedere a breve. Queste case potrebbero fare comodo a molti, ma in linea di massima possono anche non piacere.
Soprattutto per via di una caratteristica ben precisa, che verrà approfondita nel corso del prossimo paragrafo.
Come mai questa casa è così famosa?
Il tipo di casa di cui si sta parlando è così gettonato per via delle sue dimensioni. Si tratta a tutti gli effetti di una struttura in formato mini, presente in Italia e ad un prezzo vantaggioso a dir poco. Il suo costo ammonta a soli 6.000 euro, e potenzialmente è molto più conveniente del classico appartamento in affitto. Considerando anche che questa pratica è a suo modo salita molto.
Circa 30 metri quadrati complessivi, non è ovviamente adatta alle famiglie numerose bensì a coloro che vivono da soli o eventualmente in coppia. Ma meglio se in solitaria, così da sfruttare nel migliore dei modi la sua capienza.