%C3%88+bene+informarsi+prima+di+pulire+lo+schermo+della+TV%3A+usa+solo+i+prodotti+presenti+in+questa+lista
designmagit
/articolo/e-bene-informarsi-prima-di-pulire-lo-schermo-della-tv-usa-solo-i-prodotti-presenti-in-questa-lista/189450/amp/
Pulizia casa

È bene informarsi prima di pulire lo schermo della TV: usa solo i prodotti presenti in questa lista

Sullo schermo della TV possono comparire brutti aloni ma per pulirlo bisogna usare solo determinati prodotti. Ecco quali sono.

Ogni giorno si passa molto tempo davanti alla TV a guardare le proprie serie preferite, ascoltare le notizie del giorno e a divertirsi con quiz e programmi di intrattenimento. Anche se spesso non ci si occupa della sua pulizia, in realtà lo schermo della TV, sul quale vengono proiettate le immagini di ciò che si guarda, può essere sporco e presentare dei brutti aloni.

Lo schermo della TV, però, è una componente molto delicata e, come tale, va pulito solo con prodotti adeguati. Ecco quali sono.

I prodotti per pulire lo schermo della TV

Ogni giorno si passa molto tempo davanti al televisore e, anzi, in ogni casa in genere ce n’è più di uno (quasi uno per ogni stanza). Di una TV l’elemento più importante è lo schermo, perché è quei che vengono proiettate le immagini degli show, dei film e delle partite che si guadano ogni giorno. Tuttavia sulla superficie di questo possono accumularsi polvere, aloni e macchie.

I prodotti per pulire lo schermo della TV – designmag.it

Essendo fatto di vetro, lo schermo della TV va pulito in maniera adeguata: prima di tutto bisogna togliere la polvere usando un panno in microfibra, muovendolo in senso circolare. Se invece ci sono aloni, si può usare l’acqua distillata. Questa infatti rimuove le eventuali macchie dallo schermo della TV senza lasciare aloni.

L’alcol e i prodotti a base di etanolo, invece, non sono consigliati perché possono essere molto aggressivi e danneggiare lo schermo e le altre parti del televisore. Allo stesso modo vanno evitati acetone e ammoniaca e i prodotti che li contengono. Per usare l’acqua distillata, bisogna prima di tutto staccare la spina del dispositivo per evitare scosse ma anche per vedere meglio aloni e macchie. All’acqua distillata si può aggiungere anche aceto bianco, in parti uguali: questa soluzione va applicata sulla televisione televisione con un panno in microfibra da passare delicatamente sullo schermo.

Terminata questa operazione, si possono rimuovere i residui di umidità con un panno in microfibra asciutto. L’aceto rimuoverà le macchie senza danneggiare i rivestimenti dello schermo. Si ricorda che è importante non erogare la soluzione sulle parti elettriche della TV. Dunque con pochissimi semplici prodotti si potrà dire addio allo schermo della TV sporco: le immagini saranno di nuovo nitide e definite, senza brutte macchie, sporco e aloni.

Flavia Scirpoli

Sono Flavia Lucia Scirpoli, ho 32 anni e vivo in Puglia. Dopo la laurea in Economia e Commercio e in Marketing Management, mi sono specializzata nel Copywriting. Mi piace scrivere e da diversi anni mi dedico alla redazione di articoli di gossip, lifestyle, economia, lavoro e attualità.

Published by
Flavia Scirpoli