I partecipanti includono studi avviati di alto profilo, progettisti nuovi talenti, e progettisti neolaureati, uno dei motivi per cui settimana del design olandese è il punto d’incontro ideale per gli addetti ai lavori, le aziende e il pubblico.
A coronare la design week più di 360 eventi possono essere visitati in 65 diverse locations sparse per la città. Oltre alle mostre si tengono lezioni, workshop, fashion show e seminari. In collaborazione con i curatori dell’evento, la DDW offre un programma vario e stimolante ma vi prego di notare che i visitatori devono registrarsi in anticipo per la maggior parte dei seminari, workshop e conferenze.
La Design Week è una fiera sostenuta dalla comunità Eindhoven Design, che si propone di sviluppare un clima di design stimolante e dinamico in tutti gli ambiti culturali, sociali ed economiche nella regione di Eindhoven con l’obiettivo di migliorare ulteriormente il clima culturale, economico e professionale del design nella regione di Eindhoven promuovendola a Capitale del Design.