[galleria id=”2465″]Faust è una linea d’arredo semplice e diretta, leggera e trasparente, disegnata da Mario Bellini per Driade. Rigore formale per una collezione living minimalista nella concezione, semplice nella forma ma innovativo nell’uso dei materiali. Un letto matrimoniale, un elemento dormeuse, un divano fisso o componibile e una poltrona presentano un’esile struttura in alluminio anodizzato e giunti in pressofusione di alluminio. Elementi flessibili di gusto contemporaneo, dall’aspetto quasi hi-tech, per spazi giovani.
Il letto che ha una testata lievemente piegata per consentire un comodo appoggio per la lettura, caratterizzata da una doppia pannellatura con rete di contenimento in materiale plastico di colore grigio alluminio. Il piano notte è attrezzato con una rete che è in doghe di legno multistrati di faggio. Il divano è a due o tre posti, la dormeuse è disponibile con la spalliera a sinistra o a destra. Tutti gli imbottiti e i cuscini hanno un rivestimento sfoderabile in tessuto, fisso in pelle.
Mario Bellini è un architetto che ama spaziare i suoi interessi dal progetto urbano fino ad arrivare agli allestimenti di mostre d’arte e al design. Quest’ ultimo settore gli da molte soddisfazioni a partire dal ’63 con Olivetti, collaborando poi, oltre che con Driade (dal 2001) anche con altri grandi brand italiani e non, Artemide, B&B Italia, Cassina, Yamaha, Renault, Rosenthal, Vitra e Horm, che lo espone nella mostra (F)our Horm durante l’ultima Biennale di Venezia.
Premiato più volte con il Compasso d’Oro ADI ed altri riconoscimenti internazionali, nel 1987 il Museo d’Arte Moderna di New York gli dedica una retrospettiva personale che sintetizza vent’anni di attività.