Dove+vive+Massimo+Ranieri%3A+casa+piena+di+opere+d%26%238217%3Barte+e+un+terrazzo+mozzafiato
designmagit
/articolo/dove-vive-massimo-ranieri-casa-piena-di-opere-darte-e-un-terrazzo-mozzafiato/205036/amp/
News e curiosità

Dove vive Massimo Ranieri: casa piena di opere d’arte e un terrazzo mozzafiato

Massimo Ranieri è un cantante ed artista a tutto tondo che ha incantato in tutti questi anni di carriera il pubblico di tutto il mondo. Il suo successo è davvero incredibile. Quest’anno poi lo possiamo ascoltare con la sua incredibile voce anche al Festival di Sanremo nella categoria, giustamente, dei Big.

Ma sai che ha una casa bellissima con all’interno delle vere e proprie opere d’arte? Andiamo a scoprire tutto nel dettaglio di un artista così amato e famoso come lui!

Massimo Ranieri e la sua incredibile casa

Lui è uno degli artisti napoletani maggiormente amati e conosciuti nel mondo. Ha venduto ben quattordici milioni di dischi, un numero incredibilmente alto! E’ apprezzato da tutti e lo abbiamo visto, praticamente sempre, su di un palco. Ama cantare ma non disdegna, ovviamente, neanche la televisione o il teatro.

Massimo Ranieri e la sua incredibile casa-Credit Instagram Ranieri_official-Designmag.it

E’ stato protagonista in tantissimi musical di successo. Ma sai che non è il suo vero nome? Lui in realtà si chiama Giovanni Calone. Ha partecipato varie volte al Festival di Sanremo e lo ha anche vinto nel 1988. E’ nato a Napoli nel 1951 anche se vive a Roma ormai da moltissimi anni.

Nel corso del tempo, abbiamo anche avuto modo di vedere la sua incredibile abitazione romana che si trova al centro della città e gode di una grandissima luce. Parliamo di un appartamento in stile classico con una veranda ricchissima di piante dalle quali entra una enorme luce.

L’atmosfera viene resa super accogliente dalle tende colorate ma non solamente, anche dalle opere d’arte che ci sono alle pareti. Possiamo vedere, tramite il suo profilo social, dove si è mostrato in casa, specialmente durante la pandemia da Covid 19, che ci sono mobili antichi che rendono l’ambiente importante.

Troviamo anche una enorme libreria in legno con tantissimi volumi al suo interno. Possiamo notare anche qualche riferimento a della maschere di un famoso scultore partenopeo, ovvero Lello Esposito, che arricchiscono una parte del salotto. In questi giorni abbiamo modo di vedere Massimo Ranieri in gara la 75esimo Festival di Sanremo con una canzone davvero incredibile che parla d’amore ” Tra le mani un cuore”

Tutta la sua arte la possiamo vedere in questa incredibile abitazione romana di Massimo Ranieri che nel corso degli anni ha riempito di amore e di oggetti importanti per lui. Al momento, facciamo un grande tifo per la sua partecipazione al Festival di Sanremo in attesa di vedere, nuovamente in tv la sua esibizione!

Silvia Petetti

Mi chiamo Silvia e vivo in provincia di Roma. Sono una Giornalista Pubblicista iscritta all’ordine del Lazio. Mi piace scrivere e cucinare ma dimentico sempre le ricette e metto verdure ovunque, anche nei dolci!

Published by
Silvia Petetti