Mentre si prepara a gareggiare alle Olimpiadi di Parigi, scopriamo dove vive l’atleta Larissa Iapichino, figlia di Fiona May.
In questo periodo si stanno svolgendo le Olimpiadi estive a Parigi e tutti gli occhi sono puntati sugli atleti italiani per sostenerli nel raggiungere il loro massimo risultato possibile. Una di questi atleti è sicuramente la giovane Larissa Iapichino, specialista nel salto in lungo. Nata nel luglio del 2002, è la figlia di due atleti internazionali: il padre è Gianni Iapichino, esperto nel lancio con l’asta, mentre la madre è la campionessa nel salto in lungo, Fiona May.
Larissa inizia a muovere i suoi primi passi già a 16 anni, realizzando un salto da 6.64 mentri che diventa la migliore prestazione italiana da parte di un atleta sia under 18 che under 20. Dopo aver partecipato a diversi campionati italiani, Larissa riesce a qualificarsi per le Olimpiadi di Tokyo nel 2020 a soli 19 anni. Tuttavia, a causa di un infortunio al legamento del piede.
Dopo essersi ripresa dall’infortunio, Larissa Iapichino, prima di poter partecipare alle Olimpiadi di Parigi di quest’anno, ha preso parte ad importanti manifestazioni e gare sportive a livello europeo. Nel 2023, vince la medaglia d’argento ai campionati europei indoor a Istanbul 2023 e, nel 2024, ottiene lo stesso risultato ai campionati europei di Roma.
Ecco dove vive Larissa Iapichino, la sua casa tutta fiorentina
Nell’attesa di conoscere quale sarà il risultato di Larissa Iapichino nel corso della sua prima partecipazione ad un evento olimpico, molti si domandano come passa il suo tempo quando non si allena. In particolare, il pubblico appassionato di sport vorrebbe conoscere dove e come vive la vice-campionessa europea di salto in lungo. Larissa è nata a Borgo San Lorenzo in provincia di Firenze ed è proprio nel capoluogo toscano che l’atleta vive e trascorre il proprio tempo lontana dagli allenamenti e dalle gare.
Attualmente, Larissa Iapichino vive all’interno del tranquillissimo quartiere fiorentino detto Salviatino. Questa località ha come sfondo le bellissime colline fiesolane. Inoltre, il Salviatino non è molto distante dalla sede di Coverciano, luogo dedicato agli allenamenti della squadra nazionale di calcio. Il quartiere è costituito principalmente da case nobiliari e antiche residenze; inoltre, rappresenta un’ottima opportunità per tutti coloro che cercano una zona tranquilla a Firenze, ma non molto lontana dai luoghi più frequentati di Firenze.
La giovane atleta vive nella casa del padre Gianni, il quale si è separato dalla moglie Fiona May nel 2011. Il palazzo in cui si trova l’appartamento in cui vivono padre e figlia è stato anche utilizzato come set per alcune scene del film “Amici Miei”. L’interno della casa di Larissa Iapichino è ovviamente arredata esponendo moltissimi ricordi, medaglie e cimeli della carriera sportiva del padre Gianni, saltatore con l’asta, che ora è diventato coach e preparatore atletico della figlia.