Dove+posizionare+la+tv+in+una+stanza+da+letto+piccola%3A+le+soluzioni+%28economiche%29+degli+interior+designer
designmagit
/articolo/dove-posizionare-la-tv-in-una-stanza-da-letto-piccola-le-soluzioni-economiche-degli-interior-designer/183514/amp/
Arredamento camera da letto

Dove posizionare la tv in una stanza da letto piccola: le soluzioni (economiche) degli interior designer

Ecco la soluzione quando la stanza da letto è piccola e non si ha lo spazio per la tv: tante idee con un minimo di spesa

Molte volte capita di avere una camera da letto troppo piccola per pensare anche a dove poter posiziona la tv, ma alcuni suggerimenti possono davvero fare la differenza. Innanzitutto, bisogna pensare a soluzioni non per forza convenzionali, ovvero che si basino sui canonici posizionamenti del televisore. Infatti, quando gli spazi sono ridotti bisogna inventarsi nuovi escamotage che possano davvero essere ad hoc per la necessità che si presenta.

Ecco alcune delle migliori idee. Montaggio a parete: installare la TV su un supporto a parete con braccio snodabile è una soluzione molto pratica, che permette proprio di regolare l’inclinazione e la direzione della stessa, così da poterla guardare comodamente dal letto senza occupare spazio sul pavimento o sui mobili. Basta fare attenzione all’altezza della tv che deve essere idonea. Il televisore deve stare all’altezza degli occhi quando sei sdraiato. In genere, si consiglia di posizionarla leggermente sopra la linea dello sguardo per evitare tensioni al collo. Csì facendo non si ha bisogno di spazio per mobili o accessori troppo ingombranti.

TV che scompare, un modo economico che può essere la vera e propria svolta salvaspazio

Anche una mensola sopra la testata del letto da posizionare potrebbe essere la soluzione giusta per la televisione. Infatti, una mensola robusta sopra la testata del letto può essere un’opzione salvaspazio. Basta assicurarsi che la TV sia ben fissata e che ci sia una gestione adeguata dei cavi. Se si avesse, poi, un armadio a ponte sopra il letto, si potrebbe dedicare uno degli spazi centrali alla TV.

Soluzioni a prezzi piccoli piccoli. Ecco come ovviare ai problemi di spazio e posizionare la tv in una camera da letto piccola (Designmag.it)

TV che scompare! Se si desidera nascondere completamente la TV quando non la si usa,  è possibile considerare un meccanismo a scomparsa che la nasconde nel soffitto o in un mobile ai piedi del letto. Non solo, esistono mobili che permettono di nascondere la TV all’interno, come cassettoni o armadi con scomparti estraibili. Questi sono multifunzionali e offrono spazio per riporre altri oggetti, mantenendo l’ambiente ordinato. Una TV di piccole dimensioni può essere posizionata su un tavolino o una cassettiera che funge anche da spazio di archiviazione. Una TV di piccole dimensioni può essere posizionata su un tavolino o una cassettiera che funge anche da spazio di archiviazione.

Queste soluzioni possono essere realizzate con un budget limitato e non richiedono necessariamente interventi invasivi, mantenendo la funzionalità e il comfort della tua stanza da letto. Un modo pratico e veloce per ovviare ai problemi di spazio in case metropolitane, che offrono tutti i confort in pochi metri quadrati.

Guendalina Bonito

Giornalista iscritta all'Albo con 10 anni di esperienza nel settore. Temi a me cari sono: salute, scienza, lifestyle, curiosità e mondo del lavoro. Nella vita non solo redattrice, ma addetta alla selezione e gestione del personale. Frase che mi rappresenta: "Ai posteri l'ardua sentenza”.

Published by
Guendalina Bonito