Ecco il segreto per posizionare correttamente gli specchi in casa secondo una nota e antica disciplina, per rimuovere le energie negative
Ci sono tantissimi elementi, che usati all’interno di un’abitazione, sono in grado di decorare e di dare quel tocco in più in grado di personalizzare e rendere unica la nostra abitazione.
Uno di questi elementi è certamente lo specchio, usato sia a fini estetici che funzionali. Non tutti sanno, però, che lo specchio ha una connotazione non solo a livello di elemento materiale, ma anche simbolico. La nostra casa, infatti, è un ambiente in cui convivono diverse energie, che sono in grado di influenzare le persone che la abitano.
In verità, tra noi e la nostra casa si instaura un vero e proprio rapporto di reciprocità e scambio energetico. Un ambiente è in grado di ricaricarci ed espandere la nostra energia, o, al contrario, può “rubarci” energia e farci sentire ancora più scarichi e sconnessi. L’arte che studia tutto questo è il Feng Shui.
Si tratta di un’antica disciplina che aiuta a progettare uno spazio in allineamento con l’energia della persona, con la sua visione e il suo prototipo emozionale, psicologico e fisico. Lo specchio, dunque, va posto in certi ambienti della casa e mai in altri, secondo delle regole precise e mirate.
Come e dove non posizionare mai lo specchio secondo il Feng Shui
Lo specchio, oltre ad essere un elemento riflettente che amplifica lo spazio, secondo il Feng Shui, è anche in grado di ripulire energeticamente un ambiente dalle forze negative.
Quando si sceglie uno specchio da terra, è fondamentale posizionarlo in modo tale che chiunque vi si specchi abbia la possibilità di vedere per intero la sua figura riflessa. Uno specchio posizionato in modo tale da mozzare la testa della persona che si sta specchiando, non va assolutamente bene. Tutti devono avere la possibilità di vedere il proprio volto riflesso nello specchio.
L’ingresso è il luogo ideale dove posizionare uno specchio da parete. In primo luogo, se l’ambiente è stretto, questo elemento darà l’illusione di uno spazio più ampio. In secondo luogo, l’ingresso è per antonomasia il luogo dove fluiscono le energie in entrata e in uscita.
Lo specchio aiuterà a ripulire energeticamente l’ambiente e scacciare le energie negative. L’importante è che lo specchio non sia mai posizionato davanti alla porta d’ingresso, per evitare che questo respinga anche le energie positive oltre a quelle negative. Infine, è sconsigliato disporre gli specchi in cucina e in camera da letto.