La lavatrice in casa può essere nascosta? Ti diciamo come sistemarla in bagno nel migliore dei modi e soprattutto cosa utilizzare.
La lavatrice in casa è indispensabile, ma quanto spazio “ruba” agli ambienti? Un bel po’. Inoltre, non tutti dispongono dello stesso spazio e questo significa inevitabilmente ricavare dove si può un “buco” per l’elettrodomestico ed è qui che casca l’asino perché, il più delle volte, si finisce per essere costretti a collocarla proprio in bagno.
Fattore che potrebbe contribuire a peggiorare l’aspetto estetico del nostro bagno, ma nulla da temere vi diciamo come risolvere il problema. In nostro aiuto, potrebbero arrivare anche alcuni elementi di arredo.
Si perdono interi mesi per riuscire ad arredare al meglio e curare minuziosamente ogni piccolo particolare, ma alla fine ci si ritrova a dover rivedere qualcosa. Una situazione che accomuna, ma per molti potrebbe pesare di più, il motivo? Alla fine, quando lo spazio è poco ci si ritrova a dover trovare una soluzione per la nostra lavatrice.
Spesso quando questo accade, si pensa subito al bagno. L’elettrodomestico, per via della sua forma e del design, potrebbe rovinare l’estetica che con tanta dedizione eravamo riusciti a creare e, soprattutto se si tratta di un ambiente piccolo. E allora che si fa? Si potrebbe cercare di nasconderla al meglio, vi spieghiamo di cosa ci si potrà servire.
In alcuni casi nascondere la lavatrice in bagno diventa fondamentale, ma come possiamo fare? Grazie ad alcuni trucchetti, si potrà sfruttare al meglio lo spazio e ottimizzarlo, ma senza impattare sull’aspetto estetico dell’ambiente.
La prima soluzione, nonché la più diffusa, è quella di collocarla sotto il lavabo. In questo modo, si utilizzerà quello spazio che il più delle volte si considera inutile. In alternativa, qualora non vi convincesse questa opzione, si potrebbe pensare ad un armadio, pensato proprio per contenere la lavatrice, questo permette anche la possibilità sarà quella di conservare tutto quello che in qualche modo possa rovinare l’estetica dell’ambiente.
Possiamo valutare l’idea anche di far costruire un mobile pensato solo per “nascondere” l’elettrodomestico, possiamo scegliere lo stesso legno impiegato per gli altri arredi. Non dimentichiamo poi che si può anche essere originali e indirizzarsi verso la scelta di tende colorate per dividere l’ambiente della lavanderia con quella del bagno. Niente è perduto, come potete ben vedere riuscire nell’impresa non è assolutamente impossibile e non è vero che una lavatrice in bagno possa rovinare il resto.