Dopo le feste senti ancora odore di fritto in tutta la casa? Puoi eliminarlo così

L’odore di fritto potrebbe diventare un cruccio in casa lo sappiamo bene, ma quanti di voi sanno che si può giocare d’anticipo ed eliminarli in men che non si dica?

Durante il periodo natalizio sulle tavole non possono assolutamente mancare le fritture, questo lo sappiamo bene, ma i cattivi odori che si formano quanto fastidio danno? Purtroppo, chi si cimenta in questa preparazione lo sa bene eliminare questo tipo di odore è veramente difficile, ma è impensabile, però, che si debba rinunciare a queste pietanze.

L’obiettivo di oggi è quello di dimostrarvi che si possono eliminare i cattivi odori e farlo è semplicissimo, certo è importante giocare d’anticipo e capire quali sono tutte le cose da poter fare. Se siete pronti, non resta che iniziare e capire come liberarsi dai cattivi odori.

Puzza di fritto, serviti di ingredienti naturali e segui pochi passaggi

La frittura, in questo periodo, in cucina diventa una vera protagonista, come lo si può negare? Tra le varie pietanze preparate quest’ultime rappresentano un posto speciale. Capita, però, che eliminare gli odori diventi un vero problema, nonostante si lascino arieggiare gli ambienti per giorni quella puzza potrebbe “abitare” la nostra casa. Non preoccupatevi non vi diremo assolutamente di rinunciare a questa preparazione perché intervenire non è difficile, anzi!

Cucina
Puzza di fritto, serviti di ingredienti naturali e segui pochi passaggi (Designmag.it)

Mettendo in pratica qualche piccolo trucchetto, come per gli altri cattivi odori, sarà possibile correre ai ripari e oggi vi spiegheremo passo passo tutto quello che c’è da fare. Iniziamo dall’olio questo gioca un ruolo fondamentale, scegliere quello giusto potrebbe fare la differenza. Per intenderci, vi consigliamo di utilizzare l’olio di arachidi. Attenzione, però, è importante non utilizzarlo più di una volta.

Passiamo adesso ai metodi naturali, che possono in qualche modo permetterci di evitare i cattivi odori. In merito possiamo contare su alcuni alimenti in grado di fare la differenza, fra questi troviamo la mela, il limone o il prezzemolo. Questi vanno messi direttamente all’interno della padella in fase di cottura delle nostre fritture e vanno sostituite in corso d’opera se diventano neri. Questo piccolo trucchetto consentirà di eliminare gran parte degli odori.

Non finisce qui perché è possibile mettere in pratica altri metodi, ma di quali si tratta? Vi consigliamo di riempire una pentola aggiungere acqua e aceto e lasciare la fiamma accesa per tutto il tempo in cui si stanno preparando i nostri alimenti. Dopo aver preparato tutto è bene anche lavare tutto. Vi consigliamo comunque di attendere almeno che l’olio si raffreddi per evitare spiacevoli inconvenienti.

Infine non dimenticate di chiudere le porte delle altre camere presenti in casa, così qualora ci fossero cattivi odori resterebbero “concentrati” solo in cucina. Infine, non dimenticate neanche di occuparvi della cappa, ripulitela con acqua e aceto. Questi pochi consigli vi libereranno da questo problema che potrebbe diventare veramente fastidioso da contrastare.

Gestione cookie