Con questo dondolo da giardino Ikea la tua estate sarà ancora più bella

Non c'è niente di più rilassante che sedersi su un dondolo Ikea in giardino, durante una calda serata estiva, e guardare il sole tramontare!

Diamo uno sguardo al catalogo giardino Ikea alla ricerca dei migliori arredi per lo spazio outdoor e di un dondolo da giardino. Come ogni anno il brand propone una serie di mobili per rendere comodo e funzionale ogni ambiente esterno, sia esso il giardino oppure il terrazzo, una veranda o il patio.

Le caratteristiche che rendono i mobili Ikea tra più apprezzati dai clienti sono ovviamente la qualità dei materiali con cui sono costruiti ma anche – e non è un dettaglio da sottovalutare – il prezzo, che spesso troviamo anche ribassato grazie a offerte e promozioni valide per periodi limitati.

Ad esempio, nello specifico, di seguito andiamo a vedere quali sono i modelli di dondolo da giardino Ikea disponibili da acquistare in negozio oppure negli store online.

Dondolo da giardino Ikea: la sedia per godersi il tramonto d’estate

terrazzo con sedia a dondolo da giardino ikea BONDHOLMEN
BONDHOLMEN – Foto Ikea – designmag.it

Chissà quanti di voi si ricordano BONDHOLMEN, magari siete tra coloro che l’hanno acquistata prima che andasse fuori catalogo. Anche se ancora è in vendita presso diversi store online. Fu uno degli arredi di maggior successo fino a un paio di anni fa. Era una sedia a dondolo da giardino Ikea perfetta da sistemare sotto al portico, in veranda, nel patio, sotto al gazebo, ma anche semplicemente in terrazza.

Il design classico che contraddistingueva queste poltrone a dondolo era stato ideato dalla coppia di designer Christensen e Legaard. Era realizzata in legno di eucalipto resistente da fonti sostenibili e grazie alle sue tre mani di vernice poteva durare molto più a lungo anche se posta all’esterno.

Grazie ai suoi comodi braccioli e alle dimensioni generose del sedile, questa sedia a dondolo era decisamente confortevole. Inoltre le strisce in plastica poste sotto alla sedia a dondolo erano la chicca, in quanto proteggevano la poltrona dal contatto con le superfici umide.

Dunque si poteva usare anche per arredare il giardino con piscina! Purtroppo è andata fuori produzione e nel nuovo catalogo Ikea, almeno al momento in cui scriviamo, non è stata rimpiazzata con altri arredi simili. Ma c’è comunque una soluzione per chi ama dondolarsi e vuole inserire nello spazio outdoor un arredo tipo dondolo, Ikea propone il modello POÄNG.

Sedia a dondolo POÄNG Ikea
Sedia a dondolo POÄNG – foto Ikea – designmag.it

POÄNG è una sedia a dondolo in impiallacciato, con un design molto caratteristico grazie alla sua struttura curvata che vi permette una seduta comoda e rilassante. Chiaramente, non essendo progettata per l’esterno è bene usarla in una zona riparata del giardino, come la veranda o un gazebo.

Se invece cercate dei classici dondoli da giardino, allora date un’occhiata ai modelli più belli della stagione!

Ti è piaciuto questo articolo? Segui DesignMag su Google News per non perdere una tendenza!

Gestione cookie