Doghe pannelli 3D in legno: in questi specifici punti della casa danno un tocco di eleganza e raffinatezza

Per rinnovare gli ambienti senza lavori esistono in commercio dei nuovi pannelli 3D in legno con effetto doghe: ecco il trucco furbo.

Può capitare, soprattutto dopo tanto tempo che si vive nella stessa casa, di avere voglia di cambiare qualche cosa ma di non sapere bene come muoversi.

Il materiale di cui ti vogliamo parlare sono delle doghe montate già su pannelli che creano un effetto tridimensionale.

Disponibili in diversi colori e in due formati, puoi utilizzarli per rivestire elementi diversi della casa o grandi elementi architettonici. Vediamo quindi nel dettaglio quanto sono versatili le doghe pannelli 3D in legno.

Pannelli 3D in legno, come le doghe ma senza stress

Avere in casa parte delle pareti rivestite in materiale naturale aiuta a creare un ambiente dinamico e allo stesso tempo confortevole. Il legno infatti è da sempre associato al calore domestico. Nella cultura dell’arredo contemporaneo lo si può declinare in molti modi diversi. Tra i prodotti più interessanti e innovativi i pannelli tridimensionali con doghe che puoi trovare sia su Amazon sia sul sito ufficiale di Leroy Merlin.

come arredare con il legno senza spendere una fortuna
Pannelli 3D in legno, effetto doghe elegante (foto Leroy Merlin) – designmag.it

I pannelli sono disponibili in formato quadrato e in formato rettangolare con proporzioni a incastro e puoi quindi mescolare i disegni posizionandone alcuni con le doghe in verticale e altri con le doghe in orizzontale per creare movimento. Questa tipologia di pannelli è particolarmente indicata per alcune zone della casa, che potrebbero trovare in queste decorazioni quel qualcosa che anche tu sentivi mancante.

Per esempio possono essere utilizzati per sottolineare e abbellire la parete che si trova dietro la testiera del letto. Se hai un letto dalle forme semplici e moderne, e che quindi magari non ha una tastiera importante, puoi creare un effetto molto particolare e molto elegante creando l’illusione ottica di una parete diversa posizionando i pannelli 3D dal pavimento fino al soffitto.

Un’altra zona della casa in cui è possibile giocare con questi pannelli per creare effetti di movimento piacevoli è nell’ingresso. La zona dell’ingresso, a volte più pronunciata altre volte appena accennata, è una area su cui difficilmente ci si sofferma. Ma puoi anche qui creare una parete particolare per sottolineare il momento in cui dall’ingresso si passa per esempio al soggiorno.

Nel caso di uno spazio stretto Il trucco è quello di utilizzare i pannelli nel formato rettangolare e posizionarli in modo tale che assomiglino ai rivestimenti di una colonna. A seconda delle dimensioni dello spazio, potrebbe bastarti anche solo una colonna di pannelli. Un terzo spunto per arredare con questo prodotto lo puoi trovare in soggiorno.

Esattamente come succede in cucina, dove ormai molto spesso le maioliche vengono utilizzate per sottolineare la zona in cui si trovano i mobili principali, nella zona giorno puoi creare lo stesso effetto con i pannelli andando a evidenziare l’area dove è installata la TV.

Gestione cookie