Tra le nuove tendenze bagno per il 2023 troviamo una certa continuità con il 2022 nella scelta di arredi bagno che mixano una certa ricerca estetica e un design moderno con la sostenibilità e una predisposizione alla biofilia. Quindi come saranno i sanitari, e più in particolare le docce moderne di tendenza nel 2023? Scopriamolo!
Arredare il bagno con le piante sarà la tendenza predominante nel 2023, perché questa stanza è diventata sempre più centrale nell’home decor e un tocco di verde naturale la rende ancora più accogliente e rilassante.
I mobili saranno prevalentemente di legno in colori naturali e caldi, per rendere l’ambiente piacevole da vivere in completo relax. L’illuminazione del bagno sarà curatissima e si potrà scegliere se applicare alle pareti dei specchi smart retroilluminati oppure dei faretti led di ultima generazione.
Ma, nel dettaglio, saranno le docce moderne a prendersi la scena. La novità principale sarà il colore. Il bianco classico (o il nero con cui si è osato finora) lascia il posto a mille colori e tante sfumature che renderanno il bagno e le docce moderne davvero caleidoscopiche.
Sempre più apprezzate saranno le docce walk in con idromassaggio o le docce con piatto a filo pavimento completamente integrate con il livello dei rivestimenti e assolutamente armonizzate con l’ambiente.
Stesso discorso per la rubinetteria, che sarà coloratissima e dalle forme stravaganti.
Ti è piaciuto questo articolo? Segui DesignMag su Google News per non perdere una tendenza!