MoTuS è il nome del divano ideato e progettato dal designer Renato De Lorenzo per l’azienda italiana REspace.
Si tratta di una seduta imbottita realizzata in pelle e caratterizzata da una particolare struttura che permette di trasformarla da pouf a poltrona, da divano a chaise longue adattandola così alle singole esigenze e ai diversi gusti.
MoTuS di Renato De Lorenzo per REspace è una seduta imbottita decisamente innovativa: dalla semplice struttura a pouf si elevano dai lati esterni braccioli e schienali con varie posizioni e inclinazioni offrendo così al fruitore diverse possibilità di utilizzo.
Ecco allora che si può ottenere una chaise longue sollevando solamente uno schienale piccolo e un bracciolo laterale, un divano con sedute centrali e sostegni su tutti e quattro i lati o soltanto con schienale, un pouf se si abbassano i lati esterni.
Tutto questo è possibile grazie ad un meccanismo basato su leve, cricchetti e pistoni semplice e facile da utilizzare in pieno stile hi‐tech!
La seduta MoTuS di REspace è realizzata in morbidissima pelle Tesaurum ed è disponibile in diversi colori per adattarsi ancora meglio allo spazio circostante.
Della stessa tipologia Renato De Lorenzo ha ideato anche una poltroncina di più piccole dimensioni, 100 x 100 cm, che grazie al meccanismo di sollevamento e abbassamento di due dei quattro lati si trasforma alternativamente in puof, chaise longue e poltrona.