Divano+pulito+senza+fatica%2C+non+serve+rimuovere+la+copertura%3A+cos%C3%AC+lo+rendi+come+nuovo+in+un+attimo
designmagit
/articolo/divano-pulito-senza-fatica-non-serve-rimuovere-la-copertura-cosi-lo-rendi-come-nuovo-in-un-attimo/191009/amp/
Pulizia casa

Divano pulito senza fatica, non serve rimuovere la copertura: così lo rendi come nuovo in un attimo

Invece che spendere tanti soldi in prodotti costosi, c’è un rimedio efficace per avere un divano pulito senza fatica e rimuovere la copertura.

Il divano è il luogo perfetto per rilassarsi dopo una giornata di lavoro o a svolgere le faccende domestiche, per guardare un film o sorseggiare un caffè in compagnia degli amici. Proprio perché qua si è soliti bere e mangiare, non è difficile che si macchi. Quando accade, già si pensa che sarà una fatica doverlo sfoderare per pulire.

In realtà si può avere un divano pulito senza fatica e senza rimuovere la copertura: basta usare questo metodo super efficace.

Come avere un divano pulito senza togliere la copertura

Per pulire ed igienizzare un divano non c’è bisogno di fare tanta fatica! Infatti non è necessario rimuovere la copertura, ma basta usare un trucco molto efficace e semplice, che è utile anche in caso di divani non sfoderabili.

I rimedi per avere un divano pulito senza fatica e senza rimuovere la copertura – designmag.it

Basta infatti usare dei prodotti naturali ed economici che quasi sicuramente già si hanno in casa perché comunemente usati come rimedi alternativi per fare le faccende domestiche. Uno di questi è il bicarbonato di sodio, utile per eliminare macchie e cattivi odori ma anche per igienizzare, smacchiare ed assorbire l’umidità.

Basterà spargere il bicarbonato di sodio su tutto il divano, distribuendolo in maniera omogenea usando un cucchiaio o una spazzola morbida. Far agire per almeno due ore e dopo, trascorso questo tempo, usare l’aspirapolvere per rimuovere gli eventuali residui, specie negli angoli e nelle fessure.

Per rimuovere efficacemente le macchie di cibo e liquidi, si può creare una pasta fatta con acqua e bicarbonato da applicare direttamente sulla macchia e far asciugare. Una volta secca, rimuovere i residui con una spazzola morbida o con l’aspirapolvere. Se lo sporco non va via facilmente, creare una soluzione di acqua calda e aceto di mele, che scioglie anche le macchie più ostinate.

Mentre per rimuovere i cattivi odori, creare un mix di acqua, aceto e olio essenziale. Per rimuovere gli eventuali residui, usare sempre l’aspirapolvere. Questi sono rimedi molto efficaci per avere un divano pulito senza fatica e senza rimuovere la copertura, tuttavia bisogna occuparsi della sua manutenzione regolarmente, usando l’aspirapolvere per rimuovere briciole e polvere, mantenendo la stanza ben areata per prevenire i cattivi odori e trattando subito le macchie, appena si formano, così che non diventino permanenti.

Flavia Scirpoli

Sono Flavia Lucia Scirpoli, ho 32 anni e vivo in Puglia. Dopo la laurea in Economia e Commercio e in Marketing Management, mi sono specializzata nel Copywriting. Mi piace scrivere e da diversi anni mi dedico alla redazione di articoli di gossip, lifestyle, economia, lavoro e attualità.

Published by
Flavia Scirpoli