[galleria id=”879″]La Michetta è il divano realizzato dal grande designer italiano Gaetano Pesce per il marchio di design Meritalia.
Il nome di questa curiosa seduta si ispira ad un particolare tipo di pane, molto semplice ed economico, tipico di Milano: la michetta. Queste pagnotte di pane, una volta cotte, non presentano mai la stessa forma e proprio questa caratteristica ha influenzato la struttura del divano nato dalla collaborazione tra Gaetano Pesce e Meritalia.
Il divano La Michetta di Gaetano Pesce per Meritalia è realizzato da una struttura composta da singoli elementi componibili in forme e posizioni differenti fino a formare un innumerevole possibilità di diverse combinazioni.
Senza alcun schema prestabilito, è infatti possibile posizionare i singoli componenti in modo del tutto personale e creare così la seduta in base alle proprie esigenze e al gusto estetico. Tutto ciò è possibile grazie a semplici giunti in acciaio e senza alcun fissaggio di tipo meccanico.
Si tratta di moduli dalla forma squadrata realizzati in morbido materiale imbottito in poliuretano espanso e ovatta sintetica e dotati di un particolare sistema di molleggio posto alla base in grado di donare un maggiore confort alla seduta.
Il rivestimento è fissato alla struttura imbottita mediante bottoni in materiale plastico di colore nero e sempre in plastica sono i piedini che poggiano a terra la struttura.
La Michetta di Gaetano Pesce è disponibile in diversi colori, tessuti e dimensioni del tutto personalizzabili.
Dalla struttura originale e stravagante, questo divano è una divertente seduta in grado di adattarsi perfettamente al nostro stile di vita e ideale per arredare abitazioni moderne e informali!