Quando lo spazio in casa è poco e bisogna ottimizzare quello che si ha a disposizione, i divani letto Mondo Convenienza sono la soluzione migliore che unisce la comodità e la praticità al risparmio. Ma non solo, il divano letto è adatto anche a chi, pur avendo una casa ampia, vuole trasformare un ambiente come un soggiorno in un’accogliente stanza per gli ospiti, con pochi gesti, in maniera facile e veloce.
E sempre seguendo il proprio stile preferito! Infatti i divani letto del catalogo Mondo Convenienza non sono solo disponibili in tante misure e grandezze – con modelli semplici, angolari, con o senza penisola – ma si prestano anche a essere integrati con qualsiasi arredamento, dato che ci sono modelli per tutti i gusti.
Foto Mondo Convenienza
Quando ci si trova a dover decidere quale tipo di divano acquistare la scelta spesso cade su un divano letto. Il motivo è presto detto: è comodo, pratico e funzionale perché permette di avere facilmente e in pochi secondi un posto letto aggiuntivo in casa.
Questo significa che è possibile ospitare tranquillamente amici e parenti in visita allestendo con pochi gesti una vera e propria camera degli ospiti nel soggiorno, nello studio o in sala.
Quale divano letto è meglio scegliere? Tutto dipende dagli spazi che si hanno a disposizione. Se il divano letto va posizionato in una cameretta piccola, allora è meglio una soluzione compatta come un divano a due o tre posti.
Il discorso cambia se il divano letto serve per arredare una sala come un ampio soggiorno. Allora l’ideale può essere un comodo divano letto ad angolo con tre o quattro posti, oppure un divano a penisola.
Per fare in modo che il vostro acquisto sia perfetto dovete prendere bene le misure, e calcolare in maniera precisa le dimensioni del divano letto, sia chiuso che aperto, e lo spazio disponibile nella camera in cui avete deciso di piazzarlo.
Foto Mondo Convenienza
Discorso a parte va fatto per i colori e lo stile. Ovviamente per un arredamento classico è meglio scegliere divani con linee semplici, mentre se amate lo stile moderno il divano letto più adatto a voi è quello caratterizzato da forme più contemporanee. Utile è la nostra guida su come abbinare il divano alle pareti di casa.
Il tutto può essere personalizzato con cuscini colorati o in tinta unita, l’importante è che esaltino la bellezza del vostro divano letto.
I colori della tappezzeria possono essere vivaci o neutri, possono adattarsi all’ambiente circostante o spezzare completamente la cromia della stanza. Leggete anche la nostra guida su come scegliere il colore del divano.
Foto Mondo Convenienza | Divano CLAIRE
Se avete pensato di comprare un comodo divano letto matrimoniale, ampio e adatto a chi non vuole rinunciare al comfort, le ultime tendenze del momento indicano nell’apertura a libro la soluzione più immediata per trasformare senza sforzo e con un solo gesto un divano in letto.
Sono tante le proposte di divani Mondo Convenienza su mondoconv.it che hanno queste caratteristiche. Nello shop troviamo Claire Divano letto 3 posti disponibile in diversi colori (ardesia, rosso, grigio, beige, lilla, ocra e marrone) ma adattabili a ogni stile. Per trasformare Claire in letto non serve far altro che aprire a libro lo schienale spingendolo verso il basso.
Lo stesso meccanismo con apertura a libro lo troviamo in Elios Divano letto con 3 comodi posti con rivestimento in similpelle o tessuto oyem, dotato di due cuscini ornamentali sfoderabili. I colori disponibili sono 13.
Foto Mondo Convenienza | Divano ROSY
Per chi ama il tradizionale divano con letto interno Mondo Convenienza offre la linea Rosy Divano letto 3 posti con struttura e seduta in tessuto sfoderabile (41 colori disponibili). È dotato di un meccanismo a ribalta che consente di aprire con facilità la rete elettrosaldata nascosta all’interno del divano e ha un materasso alto 12 cm.
Foto Mondo Convenienza | Divano DAHLIA
La migliore proposta di Mondo Convenienza per chi vuole un divano letto di piccole dimensioni è Dahlia divano letto 2 posti con vano contenitore. Dotato di 2 cuscini ornamentali sfoderabili, si trasforma in letto applicando una semplice pressione sullo schienale che si aprirà a libro.
Ad ogni modo per i piccoli spazi vi suggeriamo di valutare la scelta di poltrone letto, soluzioni comode e molto utili.
Foto Mondo Convenienza | Divano RIO
Per chi ha a disposizione un’ampia sala il divano letto con penisola e contenitore è la soluzione ideale. Le dimensioni ampie consentono di arredare in maniera ottimale il soggiorno, donando la comodità di stendersi sulla seduta lunga. Senza dimenticare la versatilità della facile trasformazione in letto quando è necessario allestire un posto in più per un ospite improvviso.
Le soluzioni Mondo Convenienza sono tante, come Rio Divano letto angolare dotato di maxi cuscini trapuntati, oppure Swing Divano letto con penisola che si trasforma trascinando fuori l’elemento che si trova sotto la seduta.
Foto Mondo Convenienza | Divano NARDO
Altra soluzione di arredamento per ampie metrature è Nardo Divano letto con penisola con seduta comoda grazie alle molle di rullo in acciaio, maxi cuscini imbottiti come schienale per garantire il giusto sostegno e ampi braccioli.
Foto Mondo Convenienza | Divano MAX
Non volete rinunciare a un pezzo di design ma volete anche una soluzione economica? La risposta al vostro desiderio è Max divano letto 3 posti, disponibile in ben 10 colori ed equipaggiato di vano contenitore sotto la seduta che si può alzare facilmente con una mano.
Il prezzo in offerta è 185€, ma di listino è comunque poco sopra i 200 (226€). Per trasformare Max in letto non serve far altro che aprire a libro lo schienale spingendolo verso il basso e facendo scivolare in avanti la seduta. Facile no?
Ti è piaciuto questo articolo? Segui DesignMag su Google News per non perdere una tendenza!