Arredare casa con il Peach Fuzz, color pantone 2024, è di grande tendenza, oltre al fatto che si tratta di un colore che favorisce il benessere, dunque aiuta a stare bene e a vivere in un ambiente armonioso e sereno. Tra le tante cose che si possono acquistare di questa tonalità elegante e piacevole, c’è sicuramente il divano.
Un divano color pantone 2024, che sarebbe appunto il rosa pesca, può essere valorizzato in diversi modi. Sicuramente è una tinta che è neutra, ma al contempo non può essere abbinata con una serie di tonalità. I suggerimenti per esaltare al massimo questo complemento d’arredo.
Il colore pantone 2024, conosciuto con il nome peach fuzz, è una tinta sofisticata e di gran classe, sceglierla per un divano darà un tocco di grande eleganza al soggiorno. Come prima cosa per valorizzare un mobile di questo colore bisognerà pensare all’ambiente circostante, la tinta è perfetta in una stanza con pareti bianche ma anche panna, grigie e perché no, blu.
Aldilà del colore della stanza dove posizionare un divano del colore pantone 2024, ci sono una serie di accorgimenti per valorizzarlo ancora di più. La cosa essenziale sarà la scelta dei cuscini da abbinare al divano, si può scegliere sia di andare in gradazione cromatica, dunque prediligendo la stessa tinta ma di altre intensità, sia usare lo stesso colore su tessuti a fantasia.
Altrimenti, un modo più originale e audace sarà andare in completo contrasto con la tinta rosa pesca, dunque si può pensare a dei cuscini in seta colorati, dall’azzurro al giallo per un’esplosione cromatica su una tinta che di per se è calda e neutra. Dopo aver pensato ai tessili, si può pensare di fare qualcosa di simile anche per le tende, si può passare al resto della stanza. Quale tavolino sta bene davanti a un divano color pantone 2024?
La scelta dipende dal resto dell’arredamento della stanza, se si hanno già dei mobili in legno, anche il tavolino di questo materiale andrà benissimo. Altrimenti si può pensare a qualcosa in cristallo e ferro o solo in cristallo, se no si può scegliere anche qualcosa di più moderno, magari un oggetto di design, purché si sposi con il resto del mobilio.
Un altro modo per valorizzare al massimo questo divano sarà una libreria laterale piena di libri colorati che spiccheranno senz’altro. Si possono scegliere quei modelli da terra originali ed essenziali. In definitiva, a seconda dei gusti, ci sono molte soluzioni da abbinare a un divano color rosa pesca.