Divani piccoli, i migliori modelli per arredare uno spazio ridotto con stile

I divani piccoli, oltre che essere ideali per le case ridotte, sono anche una tendenza. Come sceglierli? Ecco alcune idee e consigli per scegliere il divano piccolo che fa per te!

Anche se la tua casa non è molto grande un angolo per il salotto puoi sempre ricavarlo scegliendo uno dei migliori modelli di divani piccoli proposti dai brand di arredamento più famosi. Infatti pure in una casa piccola il divanetto non può mancare e loro lo sanno bene, per questo offrono soluzioni capaci di soddisfare anche questa esigenza.

Quali sono i migliori modelli di divani piccoli da comprare

E allora, se vuoi scegliere il divano piccolo, che è anche una delle ultime tendenze di arredamento di arredamento per la casa, ma non sai da dove cominciare, tieni presente questi suggerimenti che ti indichiamo di seguito così potrai trovare il complemento di arredo più adatto ai tuoi desideri.

Fra tanti stili che non passano di moda troverai senz’altro il modello di divanetto che fa per te, e potrai sfruttarlo ovunque. Ovviamente sarà ideale per arredare il soggiorno piccolo con angolo cottura ma lo puoi pure usare per rendere funzionale l’ingresso, come seduta aggiuntiva al posto di una panca.

GLOSTAD Ikea, due posti piccolo dal design sottile e anche economico

Divano di design economico Ikea
Divano di design economico Ikea, GLOSTAD – designmag.it

Il primo modello che vi vogliamo suggerire è GLOSTAD che trovate nel catalogo divani Ikea. Disponibile nei colori azzurro intenso (blu) e grigio, ha il vantaggio non solo di essere uno dei più economici del brand (solo 149 euro), ma è anche facilissimo da montare, bastano solo otto viti.

POLLY di Drawer, il divanetto vintage dai bordi sinuosi

Molto bello e con uno stile vintage che richiama il fascino degli anni Cinquanta, il divanetto POLLY ha una silhouette elegante e arrotondata perfetta per aggiungere un tocco di modernità retrò al tuo salotto.

Divano piccolo Polly Maisons du Monde
Divano piccolo Polly Drawer – foto Maisons du Monde – designmag.it

Nella stessa linea di divani piccoli ci sono tre modelli in diversi colori tra cui verde, grigio e avorio con piedini in legno di pino, e si propone anche nella versione poltrona. Sebbene POLLY di Drawer non sia uno dei divani Maisons du Monde  si può comprare sullo store online del brand, venduto e spedito da Maison en Vogue.

SARA di Mondo Convenienza

Divano piccolo Sara Mondo Convenienza
Divano Sara – foto Mondo Convenienza – designmag.it

Questo è un vero e proprio divano mini che si adatta alla casa piccola. Sara fa parte dei divani Mondo Convenienza della nuova collezione, è un 2 posti dal design aggraziato che dona un look elegante all’ambiente, utile per arricchire l’angolo lettura nel salotto o da mettere nel soggiorno.

Consigli per arredare casa con i divani piccoli

Se  hai arredi in stile etnico opta per un divano piccolo color sabbia, dalla linea moderna e lineare, con braccioli sagomati e schienali comodi e ampi, indicato per arredare la cucina oppure la stanza da pranzo.

Invece, per gli ambienti minimal, la scelta migliore è un divanetto a due posti color panna, dalla linea solida, perfetta per arricchire qualsiasi contesto. Ottimo anche da scegliere in fantasia, darà un tocco di energia all’ambiente.

Puoi scegliere anche un piccolo divano in pelle, e in colori vivaci o sobri, in base alle esigenze e allo stile dove si vuole abbinarlo così da arredare con gusto ed eleganza qualsiasi spazio.

Gestione cookie