Divani+Moroso%2C+tutti+i+modelli+2011
designmagit
/articolo/divani-moroso-tutti-i-modelli-2011/5531/amp/
Categories: Arredamento soggiorno

Divani Moroso, tutti i modelli 2011

[galleria id=”2387″] Moroso ha scelto l’importante appuntamento con il Salone Internazionale del Mobile 2010 per presentare al grande pubblico la sua ultima creazione: la collezione di sedute e complementi 2010/2011 disegnata da autorevoli firme del panorama internazionale e prodotta in modo impeccabile dalla celebre azienda italiana. Il risultato è una collezione capace di stupire e incuriosire, perfetta per arredare con grande stile gli ambienti più sofisticati come quelli più informali. Ma ora diamo un’occhiata insieme alle novità Moroso!
Quello proposto da Moroso per il 2010/2011 è un vero e proprio percorso articolato attraverso oggetti straordinari che delineano una sorta di mappa concettuale del design industriale che spazia dalla Memoria in Silver Lake all’Intimità in Redondo, dal Territorio in Klara al Benessere in Wood Chair, dalla Gestualità in Memory alla Leggerezza in Paper Planes fino alla Sostenibilità in Beth .

Ecco ora nei dettagli i nuovi progetti della collezione 2010/2011 di Moroso!

Di Patricia Urquiola sono la poltroncina e il divano dalle forme poliedriche Silver Lake, la poltroncina in legno Klara, i divani Redondo e New Spring.

Front firma invece l’innovativa seduta in legno Wood Chair caratterizzata da un’originale rivestimenti fatto di spumeggianti perle in legno naturale di betulla.

Dal giapponese Tokujin Yoshioka arriva la tecnologica seduta Memory mentre di Nipa Doshi & Jonathan Levien sono le sottili, leggere e giocose sedute Paper Planes.

Gordon Guillaumier firma il sistema modulare di sedute FreeFlow e Monica Armani la collezione di tavoli Trend caratterizzati da profili lineari ma ironici. Alì Babà è invece il nome del tavolo che si apre come un tesoro di Marcello Jori.

Infine, sono di Dominque Petot il divano Meridienne, la poltrona Ibiscus e la sedia Iris dai volumi distesi e dalle curve che rievocano forme vegetali organiche che vanno a completare la collezione Moroso M’Afrique.

eleonora zegna

Published by
eleonora zegna