Divani Moroso: Muebles Amorosos, mobili amorevoli

Nel 1995, dalla collaborazione della firma italiana Moroso col grafico e designer spagnolo Javier Mariscal nasce una collezione di sedute chiamata Muebles Amorosos, cioè mobili amorevoli, composta dalla poltrona Alessandra, la sedia Etorina e il sofá Saula Marina

[galleria id=”2529″]Nel 1995, dalla collaborazione della firma italiana Moroso col grafico e designer spagnolo Javier Mariscal nasce una collezione di divani e poltrone chiamata Muebles Amorosos, cioè mobili amorevoli, composta dalla poltrona Alessandra, la sedia Etorina e il sofá Saula Marina. Nel 1997, Moroso produce anche la collezione Hotel 21 con i pezzi Gran Suite, Lobby, Single Room e Meeting Room, sempre sulla falsa riga precedente. In entrambe i lavori Mariscal si ispira a forme organiche, fuggendo dalla linea retta e la geometria euclidea. Si tratta di mobili che trascendono la semplice funzione: sono concepiti più come immagini che come volumi ed esprimono un modo di pensare e rapportarsi con gli spazi in maniera amichevole e informale.

I pezzi sono realizzati in espanso schiumato a freddo ignifugo, con struttura interna in acciaio (Alessandra e lounge) oppure hanno il fusto in legno rivestito con poliuretano espanso indeformabile a densità differenziate ( Saula Marina e Grand suite). I piedi standard, avvitati alla struttura, sono in faggio naturale. A richiesta e senza sovrapprezzo sono disponibili le varianti colore del faggio riportate nella tabella materiali e finiture di Moroso. La collezione dei muebles amorosos non è sfoderabile.
 
Los Muebles Amorosos è la collezione di poltrone dalla linea avvolgente che propone una forma classica un pò anni ’50, rivisitata in chiave moderna. Su tutto spicca la fantasia dei tessuti: un insieme di colori brillanti accostati insieme. Molto allegra, un pò troppo chiassosa. Ideale invece nell’ arredamento di locali pubblici o hotel.

Gestione cookie