[galleria id=”2609″]My beautifull backside è una collezione di divani Moroso che nasce per essere cool, non per niente il design è lasciato alle nuove leve, sulla scia della contaminazione tra il mondo europeo e quello indiano, esotico, capace di suggestione e richiami come pochi. In questa collezione nessun dettaglio è lasciato al caso: le stoffe utilizzate, seta e lana disegnata da Giulio Ridolfo per Kvadrat abbinata al feltro, ricordano dei vestiti antichi oppure le tende, ed i bottoni oversize disposti sul retro testimoniano una vocazione al glamour non comune. I cucini sono coloratissimi e impreziositi dai ricami a mano, sono mobili e si moltiplicano a seconda delle dimensioni della seduta.
Anche gli schienali sono concepiti come grandi cuscini giustapposti all’insieme e danno armonia compositiva.
Da ogni angolazione lo si guardi, questa collezione scardina l’idea di un divano con le spalle al muro o irrilevante se osservato da dietro. Dovete metterlo al centro dello spazio per farlo ben guardare, questa è la filosofia di Moroso. Le linee inusuali e contemporanee, compensano i dettagli etnici, in una fusione bilanciata.
I designer Nipa e Jonathan così descrivono il loro progetto: “My Beautiful Backside è una collezione di sedute che hanno come schienale una composizione di cuscini fluttuanti e coloratissimi dalle forme diverse. Più larga è la tua seduta e più cuscini puoi avere. L’uso di simboli oversize come bottoni disposti sul retro offre la possibilità di personalizzare e rendere unica la seduta proprio come si può abbellire un capo di abbigliamento con piccoli dettagli”.
Esistono tre varianti dei divani My Beautiful Backside: due o tre posti e daybad.