Divani Meritalia: componibili Ice More da Vittorio Prato

Ice More è il nome di un sistema di divani componibili progettato per Meritalia

[galleria id=”3025″]Ice More è il nome di un sistema di divani componibili progettato per Meritalia. Formalmente molto semplice, realizzato utilizzando tecniche consolidate e sicure la base del progetto risale ad un’idea già formalmente definita con il progetto “Iceberg” dal designer Vittorio Prato. Si trattava già di un prodotto innovativo al momento della sua presentazione ma adesso si arricchisce di altri elementi tecnici e formali tanto da cambiare il nome che suggerisce con affetto quello del suo predecessore.

Il bello di Ice More è che con pochi elementi di catalogo si presta, come “sistema” di diveni, ad innumerevoli composizioni per assecondare nel modo più semplice possibile ogni esigenza di utilizzo in ogni tipo di spazio. Dimensionalmente risulta definito da un modulo base di otto centimetri, ha come misura ricorrente un suo multiplo, quello di 24 centimetri, che definisce la scomponibilità.
 
Proprio grazie al metodo produttivo che utilizza pochi elementi base questo sistema Meritalia è un prodotto altamente industriale ed estremamente disponibile per ogni tipo di evoluzione compositiva. L’estrema praticità compositiva poi è omologa alla facilità di sfoderabilità.
 
Vittorio Prato è nato nel 1946 e già dal 1965 collabora con altri progettisti nell’ambito del design e dell’architettura d’interni. Dal 1976 svolge in proprio attività di designer, progettista e consulente, collaborando con numerose aziende. Per Beta Utensili progetta nuovi accessori per officine meccaniche; per Idea un’innovativa poltrona ergonomica per studi dentistici; per Vaghi il primo basamento di sedia per uffici in termoplastico caricato con microfibre.

Gestione cookie