Divani in stile industriale, questi modelli arredano con gusto e sono perfetti per cambiare look al soggiorno

Se state pensando di arredare la vostra casa in stile industriale e volete creare un angolo salotto chic noi di DesignMag vi suggeriamo questi modelli di divani, diversi tra loro ma tutti bellissimi.

Tra le tendenze da tenere d’occhio per il nuovo anno c’è il ritorno dell’urban style per arredare casa e noi siamo andati alla ricerca dei divani in stile industriale tra i modelli che sono presenti nei cataloghi dei brand di arredamento più famosi. Ecco le ultime novità.

Lo stile industriale nell’interior design vedrà con il nuovo anno in arrivo un’impennata nelle preferenze di chi ama arredare casa seguendo le tendenze. Il richiamo all’estetica delle fabbriche e degli spazi urbani, tipica degli ambienti metropolitani lo ritroviamo anche nei modelli di divani, che sono complementi d’arredo facilmente sostituibili.

Se anche voi volete dare un nuovo look alla vostra casa, ecco tre modelli che fanno parte delle nuove collezioni di alcuni dei brand più famosi del settore.

I migliori divani in stile industriale da comprare durante il nuovo anno

I divani sono i protagonisti del salotto e questi modelli in stile industriale hanno davvero una marcia in più.

Divano Chesterfield Maisons du Monde

Divano letto Chesterfield Maisons du Monde
Divano letto Chesterfield – Foto Maisons du Monde – designmag.it

I divani in stile industriale si distinguono per l’utilizzo di materiali grezzi e una palette di colori neutri, spesso scuri, che conferiscono un aspetto vissuto e autentico. Come nel caso del divano letto Chesterfield Maisons du Monde che è ideale da collocare nel salotto ma che all’occorrenza diventa un comodo letto per accogliere gli ospiti in visita che si fermano per la notte.

La forma del divano è tipica dei Chesterfield, la lavorazione capitonné dello schienale con i braccioli bombati è inconfondibile. Il colore di moda non può che essere il marrone, come il Pantone Mocha Mousse eletto colore dell’anno 2025.

Divano Mati Sklum

Divano letto Mati Sklum
Divano letto Mati – foto Sklum – designmag.it

Se state pensando di arredare la vostra casa in stile industriale e volete creare un angolo chic noi di DesignMag vi suggeriamo Mati, un divano letto 3 posti in similpelle color Camel che trovate nel nuovo catalogo Sklum.

Si tratta di un complemento d’arredo dal carattere forte, la sua struttura in metallo è resistente e il rivestimento in finta pelle lo rende perfetto per ambienti eleganti e sofisticati ma con l’anima urban. Il suo design minimal e senza fronzoli è semplicemente perfetto.

Divano Borghese by Natuzzi

Divano Borghese by Natuzzi
Divano Borghese – foto Natuzzi Italia – designmag.it

Il divano Borghese by Natuzzi si inserisce bene in un contesto industrial urban chic ma sta bene anche in una casa arredata in stile minimal contemporaneo. Il rivestimento in pelle, in particolare, conferisce un tocco di eleganza a questo imbottito che poggia su piedini in metallo che diventano un tutt’uno con la struttura di sostegno.

Gestione cookie