Si chiama Pebble Rubble ed è il nuovo sistema di sedute ideato dalle designer Sofia Lagerkvist e Anna Lindgren di Front Design per il brand Moroso. Si tratta di 15 elementi in tutto tra divani, poltrone e pouf completamente modulabili in base alle esigenze. Scopriamo questi nuovi divani Moroso da vicino.
I divani di Front Design per Moroso
Quello che salta immediatamente all’occhio guardando questa collezione di sedute modulabili sono le forme. Sembrano delle enormi pietre levigate dalla forza del vento e dell’acqua, meravigliosamente abbinate per creare un angolo relax informale eppure allo stesso tempo molto accogliente.
Dunque l’esperienza sensoriale prosegue, dopo la vista è coinvolto il tatto, grazie agli imbottiti morbidi e avvolgenti, che sono realizzare in sedici colorazioni, con i tessuti realizzati da Kvadrat Febrik.
Le ideatrici hanno riassunto così la loro creazione: “Il nostro nuovo sistema di divani per Moroso si ispira alle forme trovate in natura. Da bambine nella nostra nativa Svezia, il nostro parco giochi era la foresta. Lì immaginavamo rocce, muschio e alberi caduti come mobili e luoghi in cui il corpo può riposare. Per questa collezione di posti a sedere abbiamo scansionato in 3D le rocce che abbiamo visto durante le nostre numerose passeggiate nella foresta. E abbiamo composto queste forme organiche in mobili”.
Il risultato è il sistema Pebble Rubble, elementi magici e affascinanti che permettono di arredare un salotto con infinite possibilità compositive qualunque progetto d’interni.
Ti è piaciuto questo articolo? Segui DesignMag su Google News per non perdere una tendenza!