Vi state chiedendo quali sono i divani di design per arredare con stile la zona living? Andiamo di seguito a scoprire gli intramontabili evergreen e alcune novità delle collezioni attuali dei brand più noti adatti a case contemporanee.
Dai più famosi e iconici come il divano a forma di labbra Gufram fino alle creazioni più moderne e interessanti per rendere elegante e confortevole il soggiorno, ecco una selezione di divani per ogni esigenza, dalle tipologie componibili alle versioni trasformabili in letto.
Scoprite con noi tutti i divani di design più belli in assoluto e di tendenza. Continuate a seguirci!
Divani di design famosi, moderni e di tendenza
Una casa arredata con gusto ha nella zona living il suo punto di forza e nei divani di tendenza quei complementi di arredo che donano personalità all’ambiente. Ecco allora una serie di modelli di divani di design famosi che possono aiutare a trasformare l’ambiente e dare un tocco personale al salotto in cui rilassarsi o ricevere gli ospiti.
Divano Bocca Gufram

Tra i divani iconici famosi in tutto il mondo, il divano Bocca di Gufram è quello che non passa mai di moda. Fu progettato da Studio 65 nel 1970 in edizione limitata, e con il tempo è diventato un’icona pop imprescindibile per chi ama i complementi d’arredo artistici. Ancora oggi il divano ispirato al quadro Il Volto Di Mae West del 1935 del surrealista Dalì è tra i prodotti più ricercati, amati e imitati del settore.
Divano Roma by Natuzzi

Il divano Roma by Natuzzi rappresenta l’essenza del design italiano. Le sue linee pulite, combinazione di materiali pregiati e proporzioni equilibrate risaltano in ogni zona giorno. È disponibile in un’ampia gamma di rivestimenti in tessuto e in pregiata pelle Natuzzi, per adattarsi al meglio ad ogni stile di arredamento. Di sicuro spicca in tutto il catalogo Divani&Divani by Natuzzi.
Divanetto Yum Yum Opinion Ciatti

Tra i divani di design particolarissimi, un posto di primo piano ha questa creazione di Opinion Ciatti. Si tratta di un modello che ricorda quasi un pouf e che si adatta bene a tutti i contesti dallo stile un po’ informale. La linea è Yum Yum e si compone di divani e pouf per un soggiorno perfettamente coordinato. Questo divanetto è comodo nella seduta, dal design scandinavo e minimal nello schienale.
Divano Giramondo by Giovannetti

Con le linee eccentriche o dai colori inusuali, i divani di design moderni rappresentano la scelta perfetta per chi vuole esprimere il proprio stile personale attraverso la scelta del salotto. Giramondo di Giovannetti è uno di questi, una tipologia dallo stile estremamente minimal, con base rotonda e dettaglio sferico centrale. I vari elementi compositivi sono contraddistinti anche da cromie diverse e insieme compongono un divano inseribile in ogni contesto.