Una scelta unica e originale per ravvivare casa o la zona giorno è sicuramente un divano colorato di design, vivace e stiloso.
Chi ha detto che il divano in salotto non può essere colorato? Esistono tantissimi modelli di design vivaci e dalle tinte forti che daranno un vero tocco di stile ad ogni ambiente. E’ bene sapere che se si sceglie un divano colorato per il salotto ci sono una serie di errori da non commettere, una volta evitati possibili “scivoloni”, l’ambiente con un oggetto del genere acquisirà un altro aspetto.
Di grande tendenza anche i divani patchwork che sono una scelta davvero originale, molti designer hanno optato per questi rivestimenti eccentrici per i loro modelli. Ma esistono tantissimi modelli dalle tonalità audaci e con una linea moderna e di design.
Divani colorati di design, la scelta giusta per un soggiorno moderno
I divani di design non sono solo di colori tenui e neutri, i modelli colorati ricoprono una duplice funzione, oltre a essere un appoggio per sedersi e godersi il relax, riempiono e rallegrano un soggiorno, dandogli un tocco di colore che non guasta mai.
Esistono tantissimi divani di design colorati che sono diventati delle vere icone dell’arredamento moderno, quello a – disponibile in rosso, bluette e altri colori – ad esempio, è un vero must in un appartamento moderno. Da posizionare iforma di bocca di Guframn un open space per riempire le pareti. Ma molti designer hanno creato divani particolari sbizzarrendosi con i colori.
Sono un esempio i vari modelli di divani componibili dove ogni modulo è di un colore e dalla cui composizione viene fuori una tavolozza di tonalità in gradazione o a contrasto unica. Ma esistono davvero tantissimi modelli di design colorati, pensiamo al divano Rumble di Portonava di un fucsia intenso, con linee geometriche molto particolari. O ancora il divano turchese Comfy di Seletti, che oltre a essere di un modello davvero stiloso, ha una tinta così accesa che è abbaglia.
Tra le soluzioni monocolore, poi, ce ne sono tantissime, bisognerà solo scegliere il colore che più piace e sbizzarrirsi nella scelta del modello, da quelli iconici ci sono quelli più eccentrici, per una zona giorno spaziale. Un divano del genere fa gran parte dell’arredamento, si potranno abbinare altri complementi minimal e moderni o ultimare la zona giorno con altri oggetti di design, che rispettino lo stile del divano.