Divani+Chesterfield+Maisons+Du+Monde%2C+la+chicca+di+stile+per+il+tuo+salotto
designmagit
/articolo/divani-chesterfield-maisons-du-monde-la-chicca-di-stile-per-il-tuo-salotto/191634/amp/
Arredamento soggiorno

Divani Chesterfield Maisons Du Monde, la chicca di stile per il tuo salotto

Maisons du Monde non smette mai di sorprendere i suoi clienti e la linea di divani ispirata allo stile di una volta è un vero incanto.

Oltre la linea di divani panoramici di Maisons du Monde, ce n’è un’altra che piace moltissimo ed è diventata un grande classico, quella dei modelli Chesterfield, eleganti e dallo stile tradizione per un salotto davvero stiloso. Si tratta dei modelli più alla moda del momento, ma in realtà la linea classica rende questi divani dei veri evergreen.

La nota azienda di arredamento definisce questi divani i “best seller” della categoria ed effettivamente, guardando i vari modelli è ben chiara la ragione. Ispirati allo stile britannico, che siano a due o tre posti, in pelle o in velluto, questi divani caratterizzeranno il soggiorno, rendendo l’ambiente caldo, accogliente e ricco di fascino.

La linea Chesterfield di Maisons du Monde

Il leit motiv che unisce i divani Chesterfield di Maisons du Monde è senza dubbio lo schienale imbottito capittoné, tipico dello stile british che si ritrova nei salotti più eleganti. I modelli di questa linea sono diversi, ci sono quelli a due posti o a tre posti e di diversi tipi di materiale.

La linea Chesterfield di Maisons du Monde (Sito Maisons du Monde) – Designmag.it

Pezzo forte della linea Chesterfield è senza dubbio il divano capitonné 2 posti in pelle marrone, disponibile anche a 3 posti, è un vero incanto. Il color cuoio conferisce autenticità a questo modello dandogli davvero il fascino dei divani british di un tempo. In un salotto un modello del genere fa praticamente tutto l’arredamento, dopo questa scelta si potranno scegliere pochi elementi essenziali e il gioco è fatto.

Lo stesso modello Maisons du Monde lo ripropone a 2 e 3 posti in suede, che sono comunque molto chic ed eleganti, disponibili in una tinta di marrone scuro che sta bene praticamente con ogni genere di arredamento. Altrimenti ci sono i modelli in velluto verde o beige rosato, se si preferiscono tinte diverse e meno classiche. Se, invece, non si vuole rinunciare allo stile Chesterfield ma non si vuole spendere tanto, c’è il classico modello a 2 posti in ecopelle, a un prezzo sicuramente più accessibile degli altri.

La linea Chesterfiled di Maisons du Monde è praticamente per tutte le tasche, dai modelli in pelle che sono i più cari, si arriva a quello più economico per chi ha voglia di dare un tono british al salone senza spendere troppo.

Chiara Gagliardi

Napoletana classe 1988, sono giornalista professionista e da sempre appassionata di scrittura e soprattutto del mondo dello spettacolo e del gossip italiano. Laureata in Scienze della Comunicazione e Comunicazione dello Spettacolo, negli anni ho maturato una lunga esperienza nel campo del giornalismo online occupandomi di diversi settori: dalla moda alla cronaca nera. Oggi sono una freelance che adora raccontare storie, intrighi e pettegolezzi, qualcuno deve pur farlo!

Published by
Chiara Gagliardi