Divani Casamania: sistema modulare ben Grimm

Ben Grimm è un sistema di sedute modulare progettato da Luca Nichetto per l’azienda trevigiana Casamania

[galleria id=”2525″]Ben Grimm è una collezione di divani progettata da Luca Nichetto per l’azienda trevigiana Casamania. Sistema modulare che permette di realizzare svariate configurazioni spaziali grazie al posizionamento dei vari moduli per crare soluzioni ed atmosfere sempre differenti fra loro: si potrà creare l’isola lounge che più si avvicina alle proprie esigenze, sfruttando al massimo gli spazi e trasformando il proprio divano sempre in qualcosa di nuovo. Questo perché il modulo base di Ben Grimm è pentagonale e quindi sfrutta un inedito modo di affiancamento agli altri elementi. Ogni elemento può essere scambiato e posizionato come più si desidera.

Altra caratteristica distintiva è lo schienale in due dimesioni differenti, basso e largo oppure alto e stretto. Questi schienali garantiscono un ottimo comfort, sono modulari e posizionabili su tutti i lati della seduta per mezzo di corsie sottostanti.
 
La struttura portante è in metallo e cinghie elastiche. L’ imbottitura è in poliuretano alta densità e i cuscini d’arredo sono realizzati in ovatta. Ben Grimm è disponibile con rivestimento sia di tessuto, sia di pelle.Fanno parte della collezione anche dei tavolini realizzati in corian, ma disponibili anche in polietilene, che consentono di implementare le combinazioni possibili. Adatti per ambienti living e contract, comunque di grandi dimensioni.
 
Luca Nichetto è la spina dorsale del marchio, avendo disegnato svariati progetti interessanti, come la tenda frangisole Maria oppure il bidoncino luminoso Jerry. Ha lavorato per tantissimi altri brand come Venini ed è molto apprezzato dal pubblico oltre che dalle aziende.

Gestione cookie