[galleria id=”679″]Traffic è lo studio di design di Dubai che ha realizzato una serie di curiosi e simpaticissimi divani che si ispirano al mondo dei nomadi beduini del Medio Oriente: Bidoun.
Bidoun è il nome della collezione di sedute ideate dalla designer Katrin Greiling dello studio di design Traffic.
Per realizzare queste sedute la designer ha utilizzato come fonte di ispirazione l’arredamento e lo stile di vita delle popolazioni nomadi beduine per lo sviluppo di un’interpretazione contemporanea delle tradizionali sedute arabe.
Il divano è costituito semplicemente da diversi materassi impilati su di una base fissa arricchiti da tessuti che richiamano i colori e le consistenze di quelli utilizzati dai beduini per realizzare le loro tende.
L’altezza della seduta può essere facilmente regolata con l’aggiunta o rimozione di materassi mentre l’aspetto può essere cambiato aggiungendo materassi e tessuti in grado di formare sedute con comodi e morbidi schienali.
Con questo comodo sistema di impilamento è facile realizzare il divano più adatto per le proprie esigenze estetiche e di arredamento. Si può infatti giocare creando simpatiche combinazioni di tessuti dai colori e fantasie diverse oppure dai colori più sobri in tinta unita.
I divani Bidoun sono comodissime sedute, morbide e rilassanti quanto un letto e in grado di arredare in modo informale il salotto creando un ambiente arabeggiante che richiama viaggi e luoghi lontani.
Alla collezione Bidoun appartengono anche comodi pouff e originali tavolini che saranno presentati, insieme ai divani della collezione di cui vi abbiamo parlato, in occasione dell’evento ArtPark all’ArtDubai 2009.