Divani, arrivano le nuove ispirazioni per il 2025: questi i modelli più alla moda

Scopriamo quali divani andranno di moda nel 2025. Modelli sorprendenti che uniranno design e comfort e completeranno l’ambiente.

Protagonista del salotto è il divano. Immancabile elemento della zona living, la scelta del divano perfetto richiede attenzione perché i modelli in vendita sono numerosi e anche il prezzo è molto variabile.

Sul divano si passa molto tempo quando si è in casa. Serve per rilassarsi, ospitare amici, guardare la televisione, leggere comodamente un libro. Grandezza e forma si potranno decidere in base alla struttura e all’ampiezza della stanza ma tutti cercheranno di avere un grande divano confortevole che li accolga in un caldo abbraccio che invogli al riposo. Cosa deve avere un divano perfetto?

I tessuti dovranno essere resistenti, la seduta ergonomica e preferibilmente reclinabile, il colore in perfetto stile con la casa e, se si ha l’abitudine di ospitare amici e parenti, dovrà essere un divano-letto comodo e non molto ingombrante. Sul mercato sono in vendita talmente tanti tipi di divani che si può avere difficoltà nel scegliere il modello giusto. Si vorrebbero combinare tanti elementi e materiali ma non dimenticate che eleganza, comfort e praticità sono sempre le parole chiave che dettano la decisione finale. Quali sono i trend del 2025?

I modelli di divani di tendenza nel 2025

Nel 2025 la vera novità sarà incarnata dal divano ecologico. La tutela dell’ambiente è oggi fondamentale e anche il protagonista del salone non poteva esimersi da questo impegno. Se volete acquistare un nuovo divano, dunque, puntate su modelli ecologici e che non siano prodotti sprecando risorse naturali. Esistono composizioni plastic-free e materiali naturali e organici per divani accoglienti ed esteticamente accattivanti.

Modelli divani tendenza 2025
Divani, quali saranno i modelli di moda nel 2025 (Designmag.it)

Un’altra tendenza 2025 sarà quella di avere divani molto grandi e spaziosi per ospitare più persone o permettere di sdraiarsi comodamente. La grandezza spesso si associa a forme più morbide e sinuose proprio per dare l’idea di essere avvolti in un abbraccio. La moda, dunque, trasforma i divani lineari dalle forme squadrate in divani più curvilinei. Molto importante, poi, la scelta del colore.

Qui si va dal minimalismo puro a palette di tonalità accese o pastello. Nuance sgargianti caratterizzeranno il 2025 perché danno gioia, luce e personalità all’ambiente. Abbiamo bisogno di colore nelle nostre vite e il verde, i gialli, i colori dei frutti di bosco saranno perfetti. Un ultimo trend previsto per il 2025 è il ritorno del velluto. Un tessuto lussuoso ed elegante, resistente e stiloso. Si pulisce facilmente con un panno umido ed è perfetto per chi vuole arredare il salotto con un tocco chic.

Gestione cookie