Quanto sono fastidiosi quei segni di dita sugli schermi che danno una sensazione di sporco terribile? Il segreto per rimuoverli.
I segni di ditate sugli schermi sono una delle cose più fastidiose che esista, si posizionano lì e sembra che non vogliano più andare via. Che sia smartphone o televisione e finanche le porte dei forni più moderne, si trovano dappertutto. Per fortuna c’è un segreto non solo per rimuoverle ma anche per evitare che si riformino subito.
Un po’ come far brillare le vecchie cornici d’argento della nonna, far splendere lo schermo dello smartphone o di una televisione è diventato molto importante, considerato l’utilizzo quotidiano che viene fatto di questi dispositivi. Se si pensa al cellulare, poi, è spesso posizionato nella zona comodino, è dunque fondamentale che sia pulito a fine giornata, adesso c’è il modo per riuscirci in poco tempo e in modo efficace.
Pulire le brutte ditate dagli schermi non è mai stato così facile, basterà seguire pochi semplici passaggi e realizzare un solvente fai da te che è davvero “miracoloso”. Non solo pulirà in modo impeccabile ogni tipo di schermo, ma conferirà anche una sorta di “protezione” affinché la superficie non si risporchi alla prima “ditata”.
Come prima cosa si deve prendere un contenitore, va bene anche una bottiglia di plastica, poi si dovrà aggiungere un cucchiaio di sapone per i piatti, uno di brillantante per lavastoviglie e 150ml acqua. Una volta finito, si dovrà provvedere a miscelare il tutto e infine, si dovrà mettere un po’ di questo detersivo portentoso su una spugnetta e passarlo sullo schermo dello smartphone o della televisione.
In pochissimo tempo andranno via tutte quelle terribili ditate, che sugli schermi dei dispositivi mobile generalmente sono difficilissime da mandar via, lo schermo sarà come nuovo, lucido e privo di qualsiasi segnaccio. Ma la cosa più importante di questo trucco è il fatto che le ditate non si riformeranno così facilmente, questo solvente non solo provvederà alla pulizia, ma creerà una leggera patina che proteggerà per un po’ di tempo.
Quando poi perderà il suo effetto “magico” si potrà ripetere l’operazione di nuovo e riavere tutti gli schermi come se fossero nuovi. Il solvente può essere usato su tablet, su pc, televisori, porte dei forni o dei forni a microonde, il risultato sarà efficace in tutti i casi.