Ogni mese dovresti sottoporre la tua casa a disinfestazione: ecco il calendario completo che ti dice cosa fare.
Ogni mese la tua casa può essere intestata da insetti o altri animali che, oltre a danneggiare mobili, tessuti e quant’altro, possono anche portare delle malattie. Entrano in casa per lo più sfruttando piccole fessure oppure, nei mesi più caldi, semplicemente entrano dalle finestre o dai balconi aperti.
Questi insetti o altri animali (come i topi) si riproducono molto velocemente ed è per questo che è facile che la tua casa venga in men che non si dica disinfestata. Il tutto può provocare serie conseguenze come problemi di salute, specie nei soggetti fragili o in chi soffre di allergie.
Per questo è bene sapere che ogni mese ci sarebbe una disinfestazione da fare per allontanare questi ospiti indesiderati da casa.
Il calendario completo delle disinfestazioni da fare ogni mese: cosi proteggi la tua casa tutto l’anno
Puoi pianificare le disinfestazioni per la tua casa tenendo conto del calendario che ti dice mese mese quale andrebbe effettuata. Poi, rivolgendoti a personale specializzato e professionisti qualificati, si procederà concretamente ad effettuarla.
In questo modo terrai lontani specifici insetti o roditori con cui in un determinato mese potresti trovarti a fare i conti in casa. Il calendario completo delle disinfestazioni permette di sapere con anticipo in quale mese ci sono certi “ospiti indesiderati”, rendendo la casa “repellente” per loro che così non saranno più un tuo problema.
Ecco il calendario delle disinfestazioni da fare:
- Gennaio: topi, ragni e blatte
- Febbraio: topi, blatte e termiti
- Marzo: zanzare, blatte e formiche
- Aprile: zanzare, formiche e termiti
- Maggio: zanzare, blatte e formiche
- Giugno: zanzare, pulci e zecche
- Luglio: zanzare, zecche e vespe
- Agosto: vespe, blatte e zanzare
- Settembre: topi, ragni e blatte
- Ottobre: topi, ragni e blatte
- Novembre: topi, termiti e blatte
- Dicembre: topi, ragni e blatte
Tutti questi insetti oppure i topi rendono invivibile qualsiasi ambiente oltre a comportare un serio rischio per l’uomo perché possono trasmettere diverse malattie potenzialmente dannose per l’organismo. Quindi, alla prima avvisaglia che c’è qualcosa che non va, chiamare subito una ditta per la disinfestazione.
È vero che questa procedura può avere anche un costo elevato ma niente a confronto del mettere in sicurezza la casa, specie quando qui abitano anche soggetti fragili, bambini o ci sono animali domestici.