Scopri come arredare al meglio la tua casa in base al segno zodiacale. Non potrai più sbagliare.
Arredare casa secondo i propri gusti è il miglior modo per viverla al meglio e sentirsi sempre a proprio agio. A volte, però, può capitare di non avere idea di come individuare uno stile. E in tal senso può essere d’aiuto conoscere il proprio segno zodiacale partendo proprio da quello suggerito dalle stelle.
In questo modo sarà possibile sperimentare colori e arredi in modo da capire se ci si sente davvero bene e fare così le scelte giuste per la nuova casa.
Ogni segno zodiacale è più o meno portato verso un determinato stile di arredamento e conoscerlo può essere utile per ottenere la casa dei propri sogni. I nati sotto il segno dell’Ariete, ad esempio, tendono a vivere meglio in case funzionali e che rispecchino il loro bisogno di praticità. I colori accesi e vivi saranno il tocco in più per farli sentire veramente a casa. I nativi del Toro, che amano il focolare domestico, necessitano invece di uno stile confortevole. Ottima scelta quindi sarebbe il rustico o un vintage da personalizzare.
Quanto ai colori, quelli caldi del marrone e del verde sono di certo i più indicati. I Gemelli si stancano facilmente di tutto e per questo dovrebbero prediligere uno stile misto che mescoli antico e moderno, pratico e sofisticato e colorato e sobrio. In questo modo avranno sempre i giusti stimoli dal luogo in cui vivono. Per i nati sotto il segno zodiacale del Cancro è preferibile uno stile vintage da armonizzare con colori caldi e anche accesi. In questo modo non si stancheranno facilmente e si sentiranno sempre a casa. Molto utile, in tal senso, puntare su accessori come cornici, dipinti e tutto ciò che gli evoca emozioni.
I Leone amano farsi notare e una casa che parli di loro dovrà essere quindi eccentrica e sofisticata. Ancor meglio se con colori come l’oro o l’argento. In grado di farli sentire ricchi e audaci. Per i Vergine la casa ideale è quella nella quale regna il comfort. Uno stile semplice e personalizzabile è quindi la scelta migliore. I colori, invece, dovrebbero essere sempre caldi e in grado di farli sentire al sicuro. I nati sotto il segno della Bilancia amano tutto ciò che è bello. La loro casa dovrà quindi essere prima di tutto minimal e ordinata. Meglio puntare su mobili dalle linee semplici e su colori chiari e in grado di rendere gli ambienti più luminosi. Per i nativi dello Scorpione la casa è un rifugio sacro nel quale sentirsi a proprio agio. Meglio quindi uno stile semplice e che punti sull’armonia dei colori della natura. Dal legno al verde, ogni colore dovrà essere armonizzato. E non dovranno certamente mancare una libreria, un comodo divano e un angolo personale nel quale sentirsi come in un tempio.
I Sagittario hanno bisogno di spazi aperti e che ricordino loro i momenti più belli della vita. Meglio optare, quindi, per mobili bassi e per muri ricchi di stampe o di mensole con souvenir di viaggio. In questo modo si sentiranno più liberi. I Capricorno amano lo stile semplice nel quale inserire tutto ciò che gli piace. È quindi preferibile non puntare su uno stile preciso e seguire ciò che detta il bisogno del momento. Dopotutto saranno oggetti che hanno già a determinare il tipo di casa nella quale vivere. Per gli Acquario la casa dovrebbe essere semplice e rilassante. Meglio, quindi, uno stile basico da arricchire con oggetti rilassanti, ricordi e angoli da dedicare al relax. I Pesci hanno bisogno di una casa accogliente, con una grande cucina e un soggiorno ampio e in grado di accogliere tutto ciò che amano. I colori dovranno essere caldi mentre lo stile può essere nordico o comunque in grado di puntare al naturale.
Ovviamente, può essere interessante scoprire anche qual è l’oggetto di design più indicato per ogni segno. E per avere un punto vista in più suggeriamo sempre di controllare anche il proprio ascendente.