Dimezzare+la+bolletta%3A+arriva+il+nuovo+aiuto+che+fa+felici+le+famiglie
designmagit
/articolo/dimezzare-la-bolletta-arriva-il-nuovo-aiuto-che-fa-felici-le-famiglie/182516/amp/
In Evidenza

Dimezzare la bolletta: arriva il nuovo aiuto che fa felici le famiglie

 Il costo delle bollette rappresenta una spesa impegnativa per le famiglie, ma per fortuna arrivano altri aiuti insieme a quelli esistenti.

Ormai è chiaro a tutti che l’energia ha un costo insostenibile e che bisogna fare tutto il possibile per consumarne di meno. Il risparmio è necessario anche nell’utilizzo dell’acqua, poiché questa è una risorsa sempre più rara. I vari sconti in bolletta o i bonus, però, non rappresentano una soluzione capace di risolvere a monte il problema, anche se regalano alle famiglie un sospiro di sollievo.

Risulta evidente, dunque, che devono entrare in gioco altri fattori, in primis il cambio di abitudini quotidiane; e poi, fortunatamente, arriva in soccorso anche la tecnologia. Quindi con l’adozione di numerose strategie congiunte si potrà finalmente ovviare al caro bollette, una problematica che sta cronicizzando. In questo articolo dunque ci soffermiamo su una soluzione tecnologica ma anche di design, un “aiuto”, quindi, che non si concretizza nell’erogazione di un bonus consueto.
Non serve rinunciare al comfort, ecco la soluzione “di stile” che tutti vogliono provare

Siamo in ambito di consumi domestici di acqua sanitaria, e anche del costo della relativa bolletta. Persino questa sta subendo incrementi importanti, che vanno ad aggiungersi alle altre voci di spesa. Possiamo risparmiare adottando diverse strategie, in primis evitando di sprecare l’acqua durante le attività quotidiane, ma oltre a questo arriva una novità tecnologica che farà sicuramente felici le famiglie.

Oggi si spreca troppa acqua con i rubinetti classici – Designmag.it

Stiamo parlando dei cosiddetti “rubinetti a risparmio idrico”, una sorta di evoluzione di quelli che già si possiedono in casa, con il miscelatore d’aria e il filtro. Questi innovativi rubinetti rappresentano la soluzione ad un problema comunissimo, e ci riferiamo in particolare allo spreco di grandi quantità di acqua quando, prima di una doccia, si lascia scorrere fino a che non è diventata calda. Si tratta di una pratica comunissima ma che giorno dopo giorno va a incidere in bolletta, e anche nell’ambiente.

I rubinetti a risparmio idrico nascono proprio per evitare di sprecare centinaia di litri di acqua mentre si attende che sia calda. Sono concepiti in modo semplice ma molto efficace: all’interno, sono dotati di un limitatore di portata che permette di erogare l’acqua dapprima in quantità minima, per poi aumentare gradualmente. È presente anche un aeratore che miscela aria e acqua e infine una cartuccia che permette di regolare il flusso di acqua e anche di impostare la temperatura desiderata. Non da ultimo, questa tipologia di rubinetti è anche di design, e si adatta perfettamente a tutti i tipi di stile di arredamento. Dunque non resta che cercare il modello preferito e cominciare fin da subito a risparmiare.

Stefania Guerra

Appassionata di lettura e di scrittura creativa, autrice di un racconto e di un romanzo, opero nel copywriting e nel digital marketing dal 2018; collaboro con diversi siti di informazione e per una testata giornalistica.

Published by
Stefania Guerra