Dimentica+lo+stendino%2C+non+lo+usa+pi%C3%B9+nessuno%3A+il+nuovo+metodo+funziona+anche+meglio
designmagit
/articolo/dimentica-lo-stendino-non-lo-usa-piu-nessuno-il-nuovo-metodo-funziona-anche-meglio/197107/amp/
Pulizia casa

Dimentica lo stendino, non lo usa più nessuno: il nuovo metodo funziona anche meglio

Utilizzi ancora lo stendino? Dimenticalo perché non è più di tendenza, il nuovo metodo funziona anche meglio ed è decisamente più pratico.

Spesso lo spazio in casa è troppo poco per utilizzare lo stendino, per questo motivo trovare una strada alternativa può essere fondamentale per molti.

Asciugare i vestiti non è mai stato facile, soprattutto d’inverno, quando ci troviamo a dover fare i conti non solo col freddo, ma anche con l’umidità. È normale che caldo e sole riescano a regalarci soluzioni rapide e senza intralcio. Oggi però parliamo di un altro metodo che è diventato di tendenza e che si utilizza anche in Italia.

Un colpo di scena perché lo stendino rappresenta un’istituzione, nelle case di tutti ormai da tempo memore. In plastica o metallo può sopportare un peso importante e permetterci di svuotare la lavatrice in fretta per far asciugare i nostri panni. Una scelta che però ormai viene vista superata e alla quale si può rimediare con un trucco tutto nuovo. Andiamo a vedere se può fare il caso anche per voi e se vi renderà la vita, in un certo senso, più facile.

Addio allo stendino, ecco la rivoluzione

Una rivoluzione che porterà a dire addio allo stendino, anche se potremo riutilizzarlo in altro modo, e dunque metterà in crisi anche le tante aziende che avevano puntato forte su questo strumento per la casa. Oggi tantissimi stanno andando in questa direzione e sono pronti a utilizzare un nuovo metodo di asciugatura.

Addio allo stendino, ecco la rivoluzione (Amazon) DesignMag.it

Si tratta di uno stendibiancheria che si può aprire e tenere scoperto, o chiudere e azionare per far riscaldare i vestiti all’interno e permettere così che si asciughino in pochi minuti.

Diventato famoso grazie ai reel su TikTok e Instagram questo prodotto permette di stendere la biancheria e asciugarla grazie a un dispositivo che scalda l’aria e la manda all’interno. Una soluzione molto interessante che merita di essere presa in considerazione.

Oltre a permetterci di riscaldare i panni e di asciugarli rapidamente, ci farà anche risparmiare spazio visto che si sviluppa in verticale e non occupa troppo spazio come uno stendino che invece ha bisogno di svilupparsi in orizzontale. Potrete inserire questa sorta di “armadio” in un angolo della vostra casa e andare a posizionare al suo interno i vestiti ancora umidi. Ricordate di valutare con attenzione l’importanza della centrifuga che molto spesso viene tralasciata ma che permette di velocizzare tutto quello che viene dopo.

Se volete questo oggetto lo potete trovare anche su Amazon a una cifra davvero concorrenziale e che non andrà a inficiare in maniera esponenziale con le vostre spese.

Matteo Fantozzi

Giornalista pubblicista dal 2013 è laureato in storia del cinema e autore di numerosi libri tra cui “Gabriele Muccino il poeta dell’incomunicabilità” e “Gennaro Volpe: sudore e cuore”. Protagonista in tv di trasmissioni come La Juve è sempre la Juve su T9 e Il processo dei tifosi su Teleroma 56.

Published by
Matteo Fantozzi