Dimentica+le+vecchie+soluzioni+per+pulire+i+materassi%2C+questo+%C3%A8+il+nuovo+metodo+usato+anche+negli+hotel
designmagit
/articolo/dimentica-le-vecchie-soluzioni-per-pulire-i-materassi-questo-e-il-nuovo-metodo-usato-anche-negli-hotel/196770/amp/
Pulizia casa

Dimentica le vecchie soluzioni per pulire i materassi, questo è il nuovo metodo usato anche negli hotel

Pulire il materasso non è affatto semplice, ma lasciarlo sporco non è una soluzione. Questo ingrediente è in grado di fare la differenza.

Le persone trascorrono tante ore a contatto con il materasso. Le coperte e le lenzuola possono essere pulite facilmente perché basta usare la lavatrice per farle tornare come nuove. Questo oggetto, tuttavia, presenta insidie decisamente maggiori. Non si può trasportare in bagno e tutti i metodi a disposizione sembrano essere poco efficaci per eliminare tutti i residui presenti.

Per fortuna, c’è un modo per igienizzarlo alla perfezione. Non bisogna fare altro che utilizzare un ingrediente che quasi tutti hanno in casa. È economico, facilissimo da reperire e utilissimo. Inoltre, la procedura può essere portata a termine nel giro di pochi minuti.

Il materasso è un accumulo di sporcizia e macchie, ma con questo ingrediente si sistema tutto

Il materasso, spesso, viene trascurato. Le persone non sanno bene come pulirlo e, di conseguenza, tendono a concentrarsi su altro. Ci sono dei rimedi per provare a eliminare la sporcizia e le macchie ma, spesso, il risultato è solo parziale. Esiste una soluzione, però, che può riportarlo alle sue condizioni iniziali. In pochi ne sono a conoscenza perché, solitamente, viene utilizzata per altri scopi.

Si sta parlando dell’acqua ossigenata. Funziona anche da sola ma, per potenziarne l’effetto, è fondamentale unirla al sapone per i piatti e al bicarbonato di sodio che, per via delle loro proprietà, consentono di eliminare completamente le macchie. La miscela è semplicissima da preparare.

Il materasso è un accumulo di sporcizia e macchie, ma con questo ingrediente si sistema tutto – designmag.it

Ecco quali sono tutti gli step da seguire:

  1. Prendere un contenitore capiente e versare al suo interno una dose generosa di acqua ossigenata. Aggiungere un cucchiaio di bicarbonato di sodio e terminare con la stessa quantità di sapone per i piatti. Mescolare per bene e inserire all’interno di una bottiglietta spray
  2. Spruzzare la miscela sul materasso, concentrandosi sulle zone che presentano macchie evidenti. Lasciare agire per 20-30 minuti e strofinare la superficie con uno spazzolino
  3. Prendere un panno umido e rimuovere i residui. Lo sporco, a questo punto, si staccherà facilmente grazie all’azione dell’acqua ossigenata. Una volta che il materasso si sarà asciugato completamente, sarà possibile riposizionare il lenzuolo e le coperte

Questa procedura può essere utilizzata di frequente. È utile anche per le macchie presenti sul divano o sulle poltrone. Lo sporco non sarà più un problema. Non bisognerà più preoccuparsi del sudore, delle bibite rovesciate o dei danni causati dai bambini.

Claudia Perseli

Sono Claudia Perseli, ho una formazione umanistica e amo la scrittura fin da quando ero piccola. La passione per i libri mi ha spinta a ad approfondire questo campo e a scoprire nuove forme di espressione. Mi occupo di gossip, animali, televisione e salute.

Published by
Claudia Perseli