Addio alle vecchie testiere del letto: la nuova tendenza del 2025 è moderna e lineare, rivoluziona così la tua camera.
È la stanza del relax, quella dove tutti i pensieri devono essere scacciati via per abbandonarsi al riposo. La camera da letto è una delle zone più importanti della casa ma, nonostante la parola d’ordine sia comodità, non bisogna mettere da parte lo stile. Il re della zona notte è, senza dubbio, il letto, la scelta del quale non è assolutamente cosa da poco. E non parliamo solo del materasso, ma di tutte le parti che compongono il letto, dalla pediera ai bordi, fino alla testiera.
A proposito di testiere, quelle imbottite sono tra le più utilizzate, poiché comode e decisamente raffinate: conferiscono un tocco di eleganza unico all’intera camera. Secondo le ultime tendenze di design, però, per il prossimo anno saranno altri modelli a dominare la scena. Le vecchie testiere lasceranno spazio a linee nette e decise, con un materiale che supererà tutti e si adatterà ad ogni gusto.
Se sei in procinto di acquistare un letto nuovo, questo è il posto giusto. Si tratta di una scelta importante perché a letto ci trascorri gran parte delle ore della una giornata. Comodità e praticità sono aspetti cardine nella valutazione del giusto letto, ma non gli unici: anche l’occhio vuole la sua parte. La nuova tendenza del 2025 è quella che prevede l’utilizzo di doghe in legno verticali, da posizionare proprio dietro il tuo letto.
Le possibilità sono infinite: puoi scegliere un legno più chiaro, così da creare un contrasto armonico, naturale e leggero, o optare per doghe più scure, che daranno un aspetto più strong alla camera da letto e verticalizzeranno ulteriormente la parete. Ancora, puoi scegliere di posizionare le doghe soltanto dietro al letto o proseguire lungo tutto la parete, così da dare maggiore dinamicità all’intera stanza. Ultima chicca: puoi scegliere di ricoprire l’intera parete (anche verticalmente) con le doghe, così da ottenere una testata/ parete ultra moderna e innovativa.
Dopo la scelta della testiera, non dovrai fare altro che abbinare al letto il resto della stanza, così da combinare tutto perfettamente e creare un’atmosfera serena e rilassante. Le testiere in doghe in legno rappresentano senza dubbio la scelta ideale per chi ha voglia di dare un nuovo aspetto alla propria camera, in linea con gli stili contemporanei.