Dimentica le classiche maniglie dei mobili della cucina, tutti le stanno sostituendo con una nuova opzione molto più elegante

Le maniglie presenti sui mobili della cucina ora sembrano ormai superate, questa è la nuova tendenza che sta piacendo sempre di più e che rende il locale elegante.

Arredare la casa può essere l’occasione per dare sfogo alla propria creatività, pur cercando di coniugare questo con le proprie esigenze, sia per quanto riguarda le disponibilità economiche sia quello che si ritiene possa essere utile. Nel caso della cucina si cerca però di badare soprattutto all’essenzialità, visto che si tratta di un locale dove si può trascorrere diverso tempo, specialmente se si resta anche a mangiare. Anche in questo ambito le tendenze possono modificare le scelte, anche in merito a un accessorio a cui pochi pensano: le maniglie.

Negli ultimi anni tanti optavano per quelle a T, ritenute ideali perché facili da maneggiare, a maggior ragione se si hanno altri oggetti in mano, come può accadere quando si sta preparando un piatto, specie se elaborato. Queste erano apprezzate anche perché facili da installare, ma ora stanno lasciando il posto a qualcosa non solo di più funzionale, ma in grado di garantire uno stile più elegante a questo punto dell’abitazione.

Cambia le maniglie in cucina: scegli queste e non sbagli

Non è detto ovviamente che per avere maniglie che soddisfano le ultime esigenze sia necessario cambiare la cucina, è possibile acquistarle anche singolarmente, con un notevole risparmio di soldi. Questo vale sempre, anche se dovessero guastarsi quelle in dotazione o essere spinte all’idea di averle differenti.

cassetto maniglia a incasso
Cambia le maniglie in cucina: scegli queste e non sbagli – Foto | Designmag.it

Sul mercato ne troviamo di diverso tipo, a seconda di quelle che si scelgono l’effetto generale del locale può essere differente, per questo è importante non trascurare questo aspetto. Quelle a T sono ritenute le più “classiche” e ritenute ideali perché consentono di aprire facilmente i cassetti, ma possono essere all’origine di diversi inconvenienti.

Queste si possono rompere facilmente, oltre a causare danni ai vestiti, che possono restare impigliati, oltre ad arrugginirsi dopo poco tempo, forse è quindi bene pensare a qualcosa di alternativo. Tra quelle più apprezzate ci sono quelle a incasso, che sono incorporate direttamente nel mobile, senza generare alcuna sporgenza.

Non c’è quindi il rischio che alcuni possano non gradirle e ritenerle non così appropriate con i mobili scelti. Non solo, sono la scelta perfetta anche per chi punta sulla semplicità e non ama i fronzoli, anche in un ambito importante come l’arredamento. Anche in fase di pulizia tutto risulta quindi più semplice, a differenza delle altre non c’è possibilità che si possa accumulare facilmente polvere, così da doversi mettere all’opera con lo straccio a ripetizione.

Anche in questo caso la flessibilità non manca, sono infatti disponibili in commercio di varie forme, così che ognuno possa scegliere quella che preferisce e ritiene più congeniale. Buoni anche i costi, chi non lo ha ancora fatto e vuole essere trendy potrebbe quindi prenderle in seria considerazione.

Gestione cookie