Stanca della solita atmosfera natalizia? Non perderti questi pochi consigli, dirai ciao alla tradizione e darai il benvenuto a ciò che ti piace.
Piano piano si comincia a respirare l’aria natalizia, fra poche settimane, infatti, case e negozi cominceranno ad illuminarsi e tutto assumerà un’aria magica. C’è già chi si è messo all’opera ed è partita la ricerca ai vari addobbi.
Ogni anno in casa si cerca di essere più originali possibili e si va alla ricerca di oggetti esclusivi che possano in qualche modo stupire gli ospiti, ma quest’anno le tendenze sono chiare: portare in casa eleganza. In che modo si può fare tutto questo? Ve lo spieghiamo subito, vi basterà seguire pochi consigli per portare in casa la magia del periodo più atteso dell’anno.
Addobbi natalizi al via la ricerca di oggetti esclusivi
Quanti di voi, ormai da anni si servono sempre delle stesse decorazioni? La maggior parte. A tal proposito, sono molti quelli che lamentano una questione e riguarda il voler portare qualcosa di nuovo in casa. Se rientrate fra questi, sappiate che esiste un metodo per poter dare un taglio al passato e proseguire seguendo le nuove tendenze.
Quando si parla, ad esempio, dell’albero di Natale non possiamo non pensare alle tradizionali palline, protagoniste indiscusse, ma avete mai pensato di sostituirle con piccoli oggetti? Vi basterà sbizzarrirvi e appendere ciò che più vi piace, un esempio? Foto dei vostri momenti migliori. In questo modo gli addobbi parleranno di noi e delle nostre passioni.
Durante il periodo natalizio, in casa non possono mancare le luci di Natale, questo lo sappiamo bene, ma se siete stanchi delle solite luci, questa è l’occasione giusta per dare spazio al fai da te. In che modo? Procurando vecchi barattoli e candele. Così facendo sarà possibile illuminare ogni angolo della casa, con punti luci totalmente realizzati da noi. Porte aperte a fiocchi e ghirlande realizzati con colori diversi, non più, dunque, il solito verde o il rosso ma spazio al rosa e al viola. Anche in questo caso possiamo creare tutto con le nostre mani. Inoltre è anche possibile osare di più e scegliere un tema che tanto ci piace, gli amanti degli animali, ad esempio potranno abbellire l’albero andando alla ricerca di piccole forme che ritraggano i nostri preferiti. Basterà di servirsi di spago per poi appenderli all’albero. Insomma, qualsiasi idea è perfetta se l’obiettivo è quello di fare un cambio di rotta e separarsi dalla tradizione.