Dimentica la friggitrice ad aria, è già passata di moda: tutti la stanno sostituendo con questo elettrodomestico

La friggitrice ad aria ha riscosso un notevole successo entrando nelle cucine di moltissime persone. Oggi, però, l’elettrodomestico del momento è un altro.

Negli ultimi tempi la friggitrice ad aria si è affermata come una vera e propria tendenza tra gli amanti dei fornelli, venendo acquistata da sempre più persone. I vantaggi legati al suo utilizzo sono diversi e questa viene apprezzata per la croccantezza che riesce a conferire al cibo, con un impiego inferiore di grassi rispetto alla frittura classica. Ora, però, a farsi largo nelle cucine è un altro elettrodomestico che si sta guadagnando una popolarità impressionante.

Sono in tanti a decidere di acquistare elettrodomestici che si distinguono da quelli tradizionalmente utilizzati per la preparazione dei piatti. I motivi che spingono a farlo sono più che validi e, nel caso della friggitrice ad aria, spiccano sicuramente la possibilità di cucinare i cibi con una maggiore velocità e un risultato più salutare.

Come affermato in precedenza, infatti, questa contribuisce a ridurre di molto l’assunzione di grassi (con un calo pari all’80%). Oltre ad essere più sani, i piatti preparati con la friggitrice ad aria hanno un ottimo sapore e una croccantezza unica. Infine, utilizzando l’elettrodomestico gli schizzi di olio sono destinati a diminuire permettendoci di risparmiare tempo durante le pulizie.

Altro che friggitrice ad aria, questo elettrodomestico è una svolta in cucina: di cosa si tratta

I vantaggi della friggitrice ad aria, insomma, sono tanti e non sorprende di conseguenza che sia presente nelle case di numerose persone. Le mode tuttavia vanno e vengono e oggi l’elettrodomestico sta cedendo il passo al forno elettrico, un’alternativa sempre più apprezzata. Questo infatti consente di cucinare una quantità di cibi maggiore in contemporanea rispetto alla friggitrice ad aria, che può essere usata per preparare porzioni più piccole.

Forno elettrico
Altro che friggitrice ad aria, questo elettrodomestico è una svolta in cucina: di cosa si tratta – designmag.it

Inoltre, il forno elettrico garantisce un dispendio di energia minore. L’elettrodomestico si riscalda con più velocità (se paragonato, per esempio, ad un forno tradizionale) e mantiene la temperatura consumando meno. Il calore viene distribuito in modo uniforme, con una cottura impeccabile. Evitare le bruciature, o di trovarsi con alcune parti della pietanza fredde, sarà una passeggiata.

Il forno elettrico, infine, permette di cucinare numerosi piatti: dalla pizza ai dolci, dalle lasagne agli arrosti. In confronto ad una friggitrice ad aria, utilizzata in particolare per la frittura degli alimenti, l’elettrodomestico offre una scelta più vasta per quanto riguarda le opzioni di cottura dei cibi. Alcuni esempi sono dati dalla ventilazione e il grill, utili per la preparazione di piatti complessi.

Gestione cookie