Dimentica il classico divano, tutti adesso l’hanno sostituito con questo nuovo elemento: più comodo e spazioso

Il divano classico da salotto ormai si può dimenticare grazie a un nuovo modello che risulta molto più comodo.

Il design del salotto negli anni si è evoluto, ma non per questo ha perso la sua caratteristica principale, ossia la comodità. Si tratta del cuore della zona giorno, dove rilassarsi prima di cena o passare una domenica tranquilla quando fuori non c’è il clima adatto per uscire. E naturalmente ogni salotto che si rispetti ha almeno un divano dove accomodarsi in totale relax.

Proprio questo elemento così indispensabile però negli ultimi trend sembra non avere più lo stesso successo di prima. O meglio, alcuni modelli una volta tanto apprezzati ora stanno cadendo in disuso a causa della poca praticità che hanno dimostrato. Alla vista possono sembrare eleganti, ma dopo averli provati con il tempo si sono rivelati scomodi e poco funzionali.

Parliamo per la precisione dei divani con i braccioli alti, di forte impatto estetico ma troppo voluminosi e poco pratici quando ci si deve accomodare. Non si ha modo di appoggiare il braccio e anzi ci si può sentire schiacciati, come in gabbia. Per fortuna esistono delle alternative più confortevoli con cui sostituirli una volta per tutte.

Quale modello si rivela più comodo per il salotto

La soluzione più pratica a cui viene da pensare per avere un punto più comodo dove far accomodare i propri ospiti è un divano con i braccioli bassi. La maggior parte dei modelli di questo tipo tende ad avere un design minimalista e compatto. Sono eleganti e soprattutto comodi per chi si siede ai lati, che può così avere un supporto confortevole a cui appoggiarsi.

Divano comodo con braccioli bassi in salotto
Quale modello si rivela più comodo per il salotto. – (designmag.it)

Grazie ai lati più bassi non ci si sentirà più schiacciati tra due bordi come invece può capitare con i modelli a braccioli alti. Ma per una soluzione elegante bisogna anche fare una scelta accurata relativa al colore, che è più rilevante di quanto si pensi. Un divano con un rivestimento chiaro come il bianco aiuta a rendere più luminoso il salotto, anche nelle giornate più grigie.

Sempre grazie alla tinta candida diventa più facile tenere pulito questo elemento di cui spesso ci si dimentica dato che lo sporco diventa subito visibile. Come ultimo appunto il consiglio è di scegliere un modello dalle linee curve, che con il loro aspetto morbido invitano a rilassarsi. Per di più queste forme risultano molto versatili e si adattano bene a qualsiasi stile.

Gestione cookie